Collegamento sintoamplificatore Marantz NR1510 e hard disk

grangottu

New member
Ho acquistato un sintoamplificatore Marantz NR1510 che riceverò a breve.
Vi chiedo una cosa,
Ho molti film in formato mkv su un hard disk che normalmente collego tramite usb alla TV. Secondo voi posso collegare l'hard disk tramite usb al sintoamplificatore o devo acquistare un hard disk multimediale da collegare al sintoampli tramite HDMI ?
 
No, tramite USB con i sinto (tutti) puoi leggere solo files musicali.
(Per lo più si usa saltuariamente collegando un pendrive con dentro qualche album, tutto qui)

Se finora hai collegato l' HDD al Tv puoi continuare a farlo, la maggior parte (vorrei poter dire tutti ma non ne sono affatto certo) dei Tv invia l'audio multicanale al sinto tramite HDMI / ARC o eARC; se il Tv supporta solo ARC (non eARC) passeranno solo i formati base (dolby digital 5.1) ma in genere è sufficiente. L' uscita digitale del Tv dovrà essere impostata in modo appropriato (passthrough - bitstream, quale dei due sia disponibile; se fosse disponibile solo "dolby digital" il passaggio sarà limitato a quel formato).

Se non ti da problemi usare il Tv, sugli smart 4K usare la funzione interna per riprodurre i video resta la soluzione migliore.

L' uso di un player esterno potrebbe innescare una problematica di gestione dinamica del frame rate (i film sono a 24fps, il pannello del Tv in genere è a 60Hz) da approfondire prima di acquistare.
 
Ultima modifica:
Scusami ma sono profano....
Quindi collego l'hdd alla TV e la TV tramite hdmi (bidirezionale)invia il segnale audio al sintoamplificatore?
 
Esattamante.Attenzione che particolari formati audio tipo DTS-MA o DTS-Atmos,non vengono decodificati da tutte le tv ma solo da alcune di ultima generazione e di fascia medio-alta.
 
Top