Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166

    Dubbio su collegamento audio tv sony oled ad amplificatore marantz


    Ciao, non riesco a capire una cosa: ho comprato un tv sony kd65ag9 e lo collego al mio amplificatore marantz che ho da tanti anni tramite l’uscita audio ottica del tv. Il problema che quando guardo un film ad esempio su netflix e seleziono come uscita 5+1 per sentire con effetto dolby surround home theater…sul dislpay del marantz non viene più scritto 5+1 (come quando lo collegavo direttamente all’apple tv) ma viene scritto pcm. Io non capisco se anche se viene scritto pcm io sento lo stesso con effetto surround 5+1 o se devo cambiare settaggi. Non riesco a capire. Mi aiutate per favore? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non tutti i Tv veicolano il segnale 5.1 delle piattaforme online sui collegamenti legacy, proprio sui Tv più recenti con uscita audio eARC (con la "e" davanti) è molto probabile che ciò non possa avvenire.

    Se il Tv emette un audio PCM stereo l' effetto surround che percepisci è la virtualizzazione dolby surround (dovrebbe apparire sul display).

    Vedi se il Tv ti consente di impostare l'uscita audio digitale (molto probabilmente sì) e se ti consente di impostare come uscita "dolby digital" invece di PCM. L' impostazione va fatta prima di far partire l'app Netflix (vale l' impostazione trovata al momento della partenza). E' possibile che sia sufficiente ad avere l'uscita a5.1 canali ma anche no (dipende dal modello del Tv).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    493

    Citazione Originariamente scritto da bulabula Visualizza messaggio
    Ciao, non riesco a capire una cosa: ho comprato un tv sony kd65ag9 e lo collego al mio amplificatore marantz che ho da tanti anni tramite l’uscita audio ottica del tv. Il problema che quando guardo un film ad esempio su netflix e seleziono come uscita 5+1 per sentire con effetto dolby surround home theater…sul dislpay del marantz non viene più scri..........[CUT]
    Nei settaggi del mio LG, nella configurazione di HDMI ARC devo selezionare passthrough per vedere arrivare i flussi dolby o dts dai dispositivi hdmi che ho collegato al tv, altrimenti li converte in pcm.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •