|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-06-2021, 20:26 #1
Senior Member
Dubbio su collegamento audio tv sony oled ad amplificatore marantz
Ciao, non riesco a capire una cosa: ho comprato un tv sony kd65ag9 e lo collego al mio amplificatore marantz che ho da tanti anni tramite l’uscita audio ottica del tv. Il problema che quando guardo un film ad esempio su netflix e seleziono come uscita 5+1 per sentire con effetto dolby surround home theater…sul dislpay del marantz non viene più scritto 5+1 (come quando lo collegavo direttamente all’apple tv) ma viene scritto pcm. Io non capisco se anche se viene scritto pcm io sento lo stesso con effetto surround 5+1 o se devo cambiare settaggi. Non riesco a capire. Mi aiutate per favore? Grazie
-
25-06-2021, 05:14 #2
Non tutti i Tv veicolano il segnale 5.1 delle piattaforme online sui collegamenti legacy, proprio sui Tv più recenti con uscita audio eARC (con la "e" davanti) è molto probabile che ciò non possa avvenire.
Se il Tv emette un audio PCM stereo l' effetto surround che percepisci è la virtualizzazione dolby surround (dovrebbe apparire sul display).
Vedi se il Tv ti consente di impostare l'uscita audio digitale (molto probabilmente sì) e se ti consente di impostare come uscita "dolby digital" invece di PCM. L' impostazione va fatta prima di far partire l'app Netflix (vale l' impostazione trovata al momento della partenza). E' possibile che sia sufficiente ad avere l'uscita a5.1 canali ma anche no (dipende dal modello del Tv).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-07-2021, 13:23 #3
Senior Member