Non credo molto nelle insonorizzazioni a meno di non fare investimenti "importanti" e rassegnarsi ad eliminare il sub... una possibilità è restringere gli orari (*) ed abbassare il volume...
...un altro punto a cui necessita adattarsi è lo stretto fronte sonoro, con 2.60 di fronte le casse dovrebbero stare ad 1.60 di distanza (misurata tra i baricentri)...
...poi scegliere il male minore per posizionare il Tv credo che il lato stretto della stanza dalla parte opposta alla finestra sia ineludibile (meglio avere il calorifero dietro la seduta che dietro al T.V.) il che implica che la finestra sia completamente oscurata quando il T.V. è acceso... ...da risolvere l' interferenza con il passaggio di ingresso (si rischia di inciampare nella cassa sinistra entrando...)
(*) per l'ascolto musicale io ho una seconda postazione sul tavolo del pc, l'ascolto di casse "in prossimità" (meno di un metro dalle orecchie) consente di abbassare di parecchio il volume senza ridursi all' ascolto in cuffia... quanto all' impianto lo accendo solo quando l'audio del film "merita" cioè molto poco...
Ultima modifica di pace830sky; 02-09-2020 alle 00:50
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)