|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: nuovo locale
-
05-07-2017, 10:58 #1
Junior Member
nuovo locale
Ciao a tutti
ho completato il trasloco nella nuova abitazione, dove sono riuscito a ritagliare un locale da destinare a sala cinema + musica.
la struttura è come vede in questo link.
a livello strutturale l'intenzione sarebbe quella di prolungare un po' la parete, non so di quanto.
a livello di impianto invece sono già fornito di:
Denon DCD-720AE x ascolto cd
Denon PMA-720AE come ampli
Pro-Ject Tube Box S come pre-phono
Pro-Ject Debut Carbon come giradischi
Bowers & Wilkins 686S2 (coppia) come diffusori
cavetteria varia AudioQuest
la disposizione più logica a parer mio è quello di sfruttare la parete di 261cm per la proiezione video (non so ancora se proiezione o tv, vediamo cosa salta fuori...), con un impianto 5.1
la parete opposta invece vorrei dedicarla esclusivamente all'audio, con il giradischi-ampli-cd
suggerimenti?
il budget è di circa 5k
-
05-07-2017, 13:03 #2
Iniziamo col dire che quello che vuoi fare non è semplice e rischi di non ottenere il massimo da nessuno dei 2 impianti ma compromessi da entrambi.
Tieni presente che i tempi di decadimento del suono ideali sono diversi per la musica e per le colonne sonore (leggermente più alti per la musica,quindi un ambiente un pò più diffondente ripetto all'home theatre).
Una volta stabilito se l'utilizzo sarà maggiormente per musica o per film potrai decidere come sia meglio improntare la sala.
Prevedi di fare un minimo di trattamento acustico passivo? Se pensi di farlo,almeno sulle prime riflessioni,e vuoi che ne traggano beneficio entrambi gli impianti dovresti mettere i diffusori frontali sulla stessa parete,praticamente affiancati.
CiaooUltima modifica di Rain; 05-07-2017 alle 13:07
-
05-07-2017, 14:03 #3
Junior Member
Ciao Rain,
grazie per la risposta!
hai ragione.. direi che l'utilizzo sarà perlopiù per la parte cinematografica.
per il trattamento acustico, si, assolutamente!
-
13-01-2020, 10:20 #4
Junior Member
Ciao a tutti
faccio risorgere questo mio vecchio topic. è finalmente venuto il momento ed ho il budget pronto per portare a termine (iniziare) l'opera.
stanza convertita totalmente per riproduzione video. mi date una mano?
mi si è aggiunto all'elenco dei prodotti già disponibili il Denon Avr-X1500H (regalo) quindi direi che per il momento (in futuro sicuramente) è questo l'ampli di riferimento.
-
23-01-2020, 19:23 #5
ma nei 5000 euro cosa devi comprendere di preciso?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio