Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuovo locale

nuovo locale

Ciao a tutti

ho completato il trasloco nella nuova abitazione, dove sono riuscito a ritagliare un locale da destinare a sala cinema + musica.

la struttura è come vede in questo link.

a livello strutturale l'intenzione sarebbe quella di prolungare un po' la parete, non so di quanto.

a livello di impianto invece sono già fornito di:

Denon DCD-720AE x ascolto cd
    Denon PMA-720AE come ampli
    Pro-Ject Tube Box S come pre-phono
    Pro-Ject Debut Carbon come giradischi
    Bowers & Wilkins 686S2 (coppia) come diffusori
    cavetteria varia AudioQuest

la disposizione più logica a parer mio è quello di sfruttare la parete di 261cm per la proiezione video (non so ancora se proiezione o tv, vediamo cosa salta fuori...), con un impianto 5.1

la parete opposta invece vorrei dedicarla esclusivamente all'audio, con il giradischi-ampli-cd

suggerimenti?
    il budget è di circa 5k

Iniziamo col dire che quello che vuoi fare non è semplice e rischi di non ottenere il massimo da nessuno dei 2 impianti ma compromessi da entrambi.

Tieni presente che i tempi di decadimento del suono ideali sono diversi per la musica e per le colonne sonore (leggermente più alti per la musica,quindi un ambiente un pò più diffondente ripetto all'home theatre).

Una volta stabilito se l'utilizzo sarà maggiormente per musica o per film potrai decidere come sia meglio improntare la sala.

Prevedi di fare un minimo di trattamento acustico passivo? Se pensi di farlo,almeno sulle prime riflessioni,e vuoi che ne traggano beneficio entrambi gli impianti dovresti mettere i diffusori frontali sulla stessa parete,praticamente affiancati.

Ciaoo
    Ultima modifica di Rain; 05-07-2017 alle 13:07

Ciao Rain,

grazie per la risposta!

hai ragione.. direi che l'utilizzo sarà perlopiù per la parte cinematografica.

per il trattamento acustico, si, assolutamente!

Ciao a tutti

faccio risorgere questo mio vecchio topic. è finalmente venuto il momento ed ho il budget pronto per portare a termine (iniziare) l'opera.

stanza convertita totalmente per riproduzione video. mi date una mano?

mi si è aggiunto all'elenco dei prodotti già disponibili il Denon Avr-X1500H (regalo) quindi direi che per il momento (in futuro sicuramente) è questo l'ampli di riferimento.

ma nei 5000 euro cosa devi comprendere di preciso?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •