|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Audio con TOSLINK solo in PCM
-
09-02-2021, 08:53 #1
Junior Member
Audio con TOSLINK solo in PCM
Buongiorno,
ho collegato l'uscita audio della mia Tv Sony Bravia KDL50W828B con cavo TOSLINK (optical out) al mio vecchio impianto Bose LifeStyle 28 Serie III per sfruttare il 5.1
Stranamente l'audio esce solo su 4 canali destro e sinistro anteriore e posteriore ma non esce nulla dal canale centrale non riuscendo a sentire le voci (o comunque sentendole molto piano visto che escono in parte dai laterali).
Sul display del Bose leggo PCM 2.0.
E' possibile che non possa utilizzare il mio impianto? Ho sbagliato collegamento o devo fare qualche impostazione particolare?
Grazie a tutti per l'aiuto.
DavideUltima modifica di davidelipera; 09-02-2021 alle 09:48
-
09-02-2021, 12:00 #2
Ci dovrebbe essere da qualche parte nel sony un parametro per impostare la codifica dell' uscita audio digitale, se c'é prova le vaie opzioni (escluso pcm ovviamente) per vedere se ce n' é qualcuna che funziona (si presume che impostazioni come "dolby digital" o "bitstream" siano ok).
Idem per 'ingresso digitale del bose, su questo andrebbe bene (se previsto) anche "auto".Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)