|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: lettore HT rotto
-
19-08-2017, 21:25 #1
Junior Member
lettore HT rotto
salve
Ho un Philips Sistema Home Theater DVD LX3600D/22 con lettore rotto e i tecnici mi dissero che non poteva essere aggiustato , la radio funziona e anche il collegamento con la tv.
Volevo sapere se c'era un modo per baypassare il lettore rotto con uno nuovo esterno per non dover buttare via tutto o se
c'è qualche altra soluzione
ciao
-
19-08-2017, 23:25 #2
Ho dato una occhiata al manuale, ma il kit non dispone di ingressi Video a cui poter collegare una sorgente esterna.
Potresti collegare un lettore DVD esterno al TV e, per l'audio, uscire dal TV ed entrare nell'ingresso audio posto sul retro del KIT, però è un ingresso stereo.
Purtroppo non puoi farci nulla.
Se hai un amico che se ne intende di elettronica potrebbe provare a sostituire la meccanica interna con una di uso informatico, sempre che il problema stia nella meccanica, se i collegamenti sono i classici standard magari si risolve.
Credo che se ti serve per leggere dei DVD tu debba prendere in considerazione l'acquisto di un altro Kit, meglio magari a componenti separati, così se si rompe il lettore o l'ampli li si può sostituire"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2017, 00:11 #3
Junior Member
cioè se entro in stereo dalla tv non verranno piu' sfruttati tutti e 5 i diffusori ma solo i due frontali giusto
-
20-08-2017, 00:15 #4
Junior Member
un'altra domanda i diffusori hanno particolari connettori easy fit della philips , se li spello li posso usare su un sinto av , cosi' almeno non perdo 5 diffusori che non ho mai sfruttato
-
20-08-2017, 01:02 #5
Certamente, devi solo verificare alcune cose:
- che impedenza hanno, se fosse 8 Ohm non ci sarebbero problemi, con 4 Ohm bisognerebbe usare qualche accortezza nella scelta dell'ampli.
- probabilmente la gamma bassa era inviata solamente al "sub", pertanto andrebbe verificato come si comportano gli altri 5 diffusori con un segnale a gamma intera, potrebbero non sopportare livelli un pochino alti.
- quando li spelli devi identificare i due conduttori, non ha molta importanza quale sia il "+" e quale il "-", sono solo etichette per identificarli, l'importante è che tutti siano identificati allo stesso modo e collegati sugli stessi morsetti sull'ampli, ad esempio quello che hai segnato come "+" lo colleghi al connettore rosso sull'ampoli e idem tutti gli altri.
Solitamente sulla guaina dei cavi c'è qualche segno o colore che identifica i due conduttori."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2017, 02:08 #6
Junior Member
sono 6x50 W su resistenze di 4 ohm
che sinto av mi consiglieresti di qualche centinaio di euro dato che ci voglio mettere anche un videoproiettore e in ogni caso
- con impedenze da 4 ohm nella scelta del sinto a che cosa devo stare attento
- basta un sinto che per ogni canale in uscita ha 50 W o devono essere di piu'
questo potrebbe andare ?
YAMAHA HTR-2067Ultima modifica di pittore1986; 20-08-2017 alle 02:18