|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Il mio nuovo SUB
-
19-04-2005, 14:17 #1
Il mio nuovo SUB
Finalmente sono riuscito a trovare un po di spazio web e mi son deciso a pubblicare le foto del mio nuovo SUB.
Parto subito dicendo che non sono un mostro nel FAI DA TE , e che questa creatura è nata da un progetto CIARE.
Descrivo i pezzi SUB CIARE da 38cm !!, Ampli a vaschetta CIARE da 300 W RMS, Cablaggio interno fatto con del Buon CAVO da 2,5mm , materiale fonoassorbente, spike CIARE etc etc.
La griglia è orribile ma causa figlio VANDALO di 10 mesi che gironzola per casa con un GIRELLO ABARTH, sono stato costretto a questa scelta, anche se, il tutto viene coperto da una cornicetta di legno su cui è stato applicato il panno acustico.
Il case è di Multistrato di betulla a cui ho applicato della vernice ad acqua. Siamo partiti da una base ciliegio e ho fatto aggiungere un po' di arancione per avvicinarmi al calvados delle mie b&w.
Ultima modifica di Cutellone; 19-04-2005 alle 14:24
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-04-2005, 16:07 #2
Mostro!!!
Sono tornato bambino.
-
19-04-2005, 16:22 #3
eh si, infatti forse è anche troppo per il mio ambiente, dai test di AF digitale inizia a tremare tutto già da 20Hz a volume MEDIO sull' ampli del sub e -5db dall'ampli.
Il centrale lì è provvisorio, e forse anche il SUB mia moglie non lo vuoleGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
19-04-2005, 17:53 #4
sarà, ma a me i cosi DIY nonostante la immensa e sconfinata ammirazione, mi sanno troppo di SPeakers anni'70, ed infatti ormai le industrie cercano di diversificare il prodotto anche e soprattutto da questo punto di vista...
E, con davanti quegli esempi da negozio, ecco che il waf porta a risultati tipo quello del povero cutellone...
walk on
sasadf
p.s.:una idea: nascondilo(collegato con un bel cavo lungo) in cantina e fallo funzionare da là.....dovrebbe sentirsi lo stesso!!!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
19-04-2005, 22:37 #5
Insomma, tralasciando la griglia, effettivamente bruttina (ti potevi escogitare di meglio, con un minimo di fantasia, dai), la verniciatura e la rifinitura, soprattutto sul frontale, sembrano un pò approssimative:credo che molto del rifuto da parte della tua metà dipenda da questo, più che dal cuboide in sè.
Vogliamo dire che sei stato un pò pelandrone? Se non ricordo male, ad esempio, quel woofer ha caratteristiche che lo rendono anche adatto all'impiego "downfiring", e avresti potuto riparare il componente dal pargolo semplicemente avendo il woofer emittente verso il pavimento.
Cutellò, qui urge riprendere gli attrezzi in mano e darsi da fare, eh!
C
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
19-04-2005, 22:44 #6
Antò...
...suonerà anche bene, ma ha un look di mèrd@!!!!!!
Tu sei un purista, che ti è preso ultimamente????Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
19-04-2005, 23:02 #7
-
20-04-2005, 00:54 #8Decibel Guest
Cutellone ...
Ma a quale progetto Ciare ti sei ispirato?
Che woofer hai usato?
Non credo sia il mio stesso sub
-
20-04-2005, 06:35 #9sasadf ha scritto:
p.s.:una idea: nascondilo(collegato con un bel cavo lungo) in cantina e fallo funzionare da là.....dovrebbe sentirsi lo stesso!!!
Grande idea!Sono tornato bambino.
-
20-04-2005, 19:56 #10
ragazzi lo so, è approssimatvo, ma cavolo l'ho fatto in mezza serata ! appena ho un po di tempo mi ci dedico, il fattore WAF incide pero' sta bestia fa tremare il palazzo di fronte
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande