Consiglio Apple TV 4^ Gen da inserire in HT solo analogico
Buongiorno a tutti,
Scrivo per chiedere un consiglio a Voi molto più esperti di me, ho un sistema misto HI FI - HT composto da preamplificatore Mcintosh C45 che ha ingressi solo analogici, vorrei prendere una apple tv per guardare le foto e i video che ho sul mac e magari navigare in rete o vedere qualche film su netflix, il mio problema è che la apple tv non ha uscite digitali quindi ho immaginato queste 2 soluzioni:
1) collego l'uscita hdmi della apple tv ad un estrattore audio (scatolotti che si trovano per una ventina di euro su amazon), il video dallo scatolotto lo mando via hdmi al proiettore e l'audio ad un ingresso stereo del preampli
2) video direttamente dalla apple tv al proiettore, audio via bluetooth ad un ricevitore (sempre uno scatolotto da acquistare ) collegato sempre ad un ingresso del pre
ora quello che chiedo non è la qualità che ne verrebbe fuori, questi sono accrocchi per passare un po' di tempo a vedere qualche presentazione di fotografie o video, sono consapevole che non potrà essere ai massimi livelli ma vorrei sapere se qualcuno ha sperimentato già qualche cosa del genere o se magari ha qualche idea migliore. DIco subito che ho pensato alla apple tv in quanto ho già imac e ipad con dentro una marea di foto e video e vorrei evitare lo sbattimento di scaricare tutto su altro sistema operativo o su di un nas, però forse sto sbagliando io, chiedo a voi.
Gustose Visioni e Gustosi Ascolti
Giovanni