Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consumi impianto

Consumi impianto

So che purtroppo è difficile quantificare i consumi ma dato l' impianto che ho in firma , usandolo in media 2 volte a settimana è plauibile un incremento di addirittura 80 euro nella bolletta bimestrale ?

Che dati possono essere utili ?

mah giusto come conti della serva partirei dalla somma degli assorbimenti in W dichiarati dai principali dispositivi (chessò 200W + 50W + 500W) moltiplicati per l'utilizzo medio mensile (2 ore a sera x 10 sere ?) x il costo KW del tuo operatore...ma 40 euro mese in più mi pare tanto, a meno di consumare 2 KW/h appunto solo per l'impianto (ma a quel punto o hai un quadro da almeno 4,5KW oppure come accendi lavatrice/lavastoglie/condizionatore ti salta tutto)
    Ultima modifica di vnatale69; 23-06-2016 alle 15:23
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

mah...io posso dire che quando ho inserito due finali extra (un multi 7ch che xò ne amplifica 3 al momento, l'harman 990 dapprima x i front ed il rotel 6ch dopo x surr, rear e front presence) la bolletta è aumentata di nemmeno 10e bimestralmente, contando xò che alla fine ci sono 3 ampli accesi ed un plasma che beve parecchio..

80 euro a bimestre mi sembra eccessivo, soprattutto x un utilizzi limitato a due volte a settimana...

il lato audio personalmente non mi preoccupa molto, usarlo anche tutte le sere x 2-3h (durata media/max di un film) si parla di 20h a settimana
    ovvio che quando ho gli ampli accesi, non devo avere lavastoviglie, lavatrice, aspirapolvere e aria condizionata accese contemporaneamente

sul lato consumo credo incida molto di piu il comparto video, tv in particolare...ad esempio se la mia ragazza è a casa e la tv rimane accesa dalle 9-10 am fino alle 22, sicuramente il consumo è maggiore che non quei (pochi) film che alla fine si guardano con ampli e vpr accesi..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •