• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Vi presento il mio amico Elio

  • Autore discussione Autore discussione gipal
  • Data d'inizio Data d'inizio

gipal

New member
Solo lui poteva il Columbia Classics Limited Collector's Box

Penso che uno dei pochi che i 44 Classici Columbia presenti in edizione numerata (500 unità), li conosce a memoria: 44 dvd di listino 800€, ma 699 un pò ovunque (lui cmq l'ha preso 490 col 30%).

Ha 585 dvd (ben 225 giusti + di me) e vanta un bel Panny 700 con tanto di Salone 8x5 e Schermo Nec da 3,16 metri.

Schiacciate sulle thumbnails x vedere l'immagine ingrandita:

 
Ultima modifica:
Re: Chiedi...

sasadf ha scritto:

invitalo ad entrare nel Ns. Club....

non possiede cellulare, non ha internet, anzi non ha nemmeno il PC, non ha un'auto, anzi non ha nemmeno la patente...è solo un cinefilo coi controC (specie pre 1960), diventato tecnofilo solo grazie alla mia frequentazione.
 
Stamane a casa sua abbiamo fatto un pò d'ordine e contati i dvd, sono 753 tra singoli e doppi-dvd e, udite udite, 247 nei vari cofanetti seriali e box-set...ergo viene fuori l'incredibile cifra di:
1000 tondi tondi
 
falli i complimenti per la collezione ma dilli che cambi le casse! e lettore come gia detto da bligone.
amico? non li hai ancora fatto un corso di informatica?:p :p
 
gipal ha detto:
Stamane a casa sua abbiamo fatto un pò d'ordine e contati i dvd, sono 753 tra singoli e doppi-dvd e, udite udite, 247 nei vari cofanetti seriali e box-set...ergo viene fuori l'incredibile cifra di:
1000 tondi tondi


FINALMENTE...........DA NOVE MESI ASPETTAVO QUESTO UPGRADE!

COMPLIMENTI PER LA VETTA RAGGIUNTA............

adesso Gipalone hai un altro mito da raggiungere..............:ave: :tapiro: :rotfl:
 
Innanzitutto invidia invidia....1000 son veramente tantissimi!! Assurge a livello di dvdteca da collezionisti DUCL.....

Però, scusa se mi permetto, ma la sala mi da l'idea di una config abbastanza "accroccata"....

I diffusori ad esempio sono davvero in sottordine rispetto all'immanenza dello schermo.....
Poi il vpr col lettorino(ma proprio ino-ino-ino) sotto in mezzo alla sala poggiato su un rack hi-fi anni'70 riciclato non è per niente DUCL....


Detto questo, resta una bella sala, perfettibile, ma già abbastanza godibile, ma c'è davvero molto da sistemare al meglio, anche senza spendere nulla.....aguzzando l'ingegno, e prendendo esempio dalle mille idee che scaturiscono dal forum

walk on
sasadf
 
ultimamente mi ronza in testa la teoria secondo la quale se uno vede a 3 metri di base e se ne sta comodamente seduto a 6 metri in un divano (caso del mio amico Elio), gode di + di uno che c'ha un prj migliore e si sfracella il cervello a trovare il pelo xché guarda in una stanzetta di 3 metri a 1,80 di base.

rincaro
se c'ho 8 miliardi di componenti e poi c'ho abberrazioni del tipo righe verticali, macchie solari, loghi satellitari stampati, nebbia in valpadana, sono costretto a vedere non in aspect-ratio, guardo masterizzati compressi, che cacchio ci concludo ad avere 8 miliardi di componenti?

rincaro
se io mi vedo un bel film in B/N degli anni 40 col prj in 4/3 mortifico il prj o apro la mia mente ai capolavori della cinematorafia mondiale?
 
Top