Ciao a tutti, vi scrivo in quanto, non sopportando più il pessimo audio della mia tv (Philips led da 55), mi sono deciso a far qualcosa per migliorare e fin qui nulla di strano ma, quando mi sono avvicinato al mondo dell'home theater, sono sprofondato nel baratro della disperazione. Il problema più grande è la mancanza di spazio nello scomparto del mobile sotto la tv, dove dovrei metterci un amplificatore, il Mysky ed un dvd recorder, infatti, ho visto che la stragrande maggioranza dei prodotti per l'amplificazione hanno circa 43,5 cm di larghezza e sono alti dai 12 ai 15 cm, quindi troppo.
Avevo pensato ad una soundbar ma quando sono andato nei vari negozi di elettronica e ne ho sentite un paio mi sono cadute le braccia per la scarsa qualità dell'audio (ovviamente sto parlando di un budget di circa 500 - 600 euro) e neanche minimamente paragonabile a quella di un sistema "tradizionale".
In conclusione ho bisogno che mi aiutate a trovare la soluzione ottimale considerando che:
- la tv è a circa 4,5 mt dal divano;
- alla DX della tv c'è un varco largo circa 1,5 mt;
- ho problemi di spazio nello scomparto (per recuperare spazio potrei creare una mensola all'interno del mobile per spostare il dvd recorder ma la metterei come ultima chance)
- vorrei avere il minor numero di telecomandi possibile;
- vorrei utilizzare l'impianto anche per ascoltare della musica;
- miglior collegamento tra i vari componenti.
Lo so, ho scritto troppo ed ho chiesto di più ma abbiate pazienza in quanto, oltre ad essere quasi a digiuno di questa materia, prima di fare delle spese di cui poi me ne pentirei, voglio essere sicuro.

P.S. Ho visto un amplificatore DENON (RCD-M40) con l'interfaccia ethernet che ha delle dimensioni contenute, è un buon prodotto?