Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Giona Home Teather che ne dite ?

allora dopo aver frequentato per un buon lasso di tempo il nostro Signor Forum ed avere così evoluto sia la mia conoscenza in materia che il mio impianto mi permetto di sottoporlo all'attenzione del popolo di Avforum

l'impianto è così composto

Ampli RXV 750
    casse Jamo E310 front e centrale + Jamo Serie Pd 200 complete del loro sub per surround

Sorgenti DVD Toshiba Sd 220E
    Sky Box + Xsat 410
    LD 2850 Pioneer
    VCR Panasonic

Videoproiettore Epson TW10
    Schermo frame fisso da 180 x100 con telo Peroni Black
    cavi component autocostruiti con cavo Sat e seguendo i consigli di Peppemar

lo SkyBox per ora è collegato tramite un convertitore RGB/Component Jtech

IL Toshiba è collegato in component
    il resto purtroppo in composito il tutto allo Yamaha che poi smista il segnale in component all'Epson

potete vedere alcune foto qui
    http://album.foto.virgilio.it/andrea_cancemi/862584

il problema principale è la luce in quanto il Soggiorno ha anche il tetto in vetro blindo però sto pensando come ovviare per ora il tutto funziona abbastanza bene ora a voi darmi un giudizio e aventualmente dei suggerimenti

Saluti Giovanni

Innanzi tutto complimenti, sempre dovuti a chi comprende che un impianto HT comporta comunque uno "studio" della soluzione.
    E' un buon impianto entry-level, ma i dubbi riguardano soprattutto la "resa" della stanza.
    Veramente difficile pensare che con quel soffitto e con la parte destra completamente "aperta" il suono sia equilibrato.
    Ma migliorie possibili, francamente, non ne vedo.
    Invece mi "terrorizza" la foto 4.....
    Proprio impossibile "blindare" il povero Tw-10????
    ciao e buon divertimento

purtroppo per ora i problemi strutturali potranno solo essere mitigati ( leggi tendaggi pesanti per la luce ) e sopportati in quanto in un futuro spero di sistemare l'impianto in una saletta dedicata inserendo in soggiorno un TV Retroproiettore per l'uso quotidiano della moglie e del pargolo , ti ringrazio dei tuoi complimenti spero di migliorare , per la foto 4 il soggetto per fortuna viene tenuto a bada in maniera che non vada oltre !!!!! l'unico problema è il suo amore per il tlc del decoder Sky che ho dovuto sostituire con uno programmabile in quanto l'originale è praticamente entrato a far parte dei suoi balocchi preferiti insieme alla palla colorata e all'orsetto di peluches !!!!!

saluti Giovanni

Complimenti e... vorrei fare un piccolo OT relativo alla foto n.4

Recentemente i miei hanno dovuto buttare un videoregistratore perchè il nipotino di 2 anni, dopo aver capito che infilando qualcosa (una cassetta)nell'apparecchio apparivano i Teletubbies, ha pensato bene di infilarci una fetta di pane con la marmellata...

Lo hanno colto mentre, con la mano infilata nel cassettino a spingere il pane, guardava lo schermo nero del televisore chiedendosi perchè i suoi idoli non volessero comparire!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

stefno ha scritto:
    Complimenti e... vorrei fare un piccolo OT relativo alla foto n.4

Recentemente i miei hanno dovuto buttare un videoregistratore perchè il nipotino di 2 anni, dopo aver capito che infilando qualcosa (una cassetta)nell'apparecchio apparivano i Teletubbies, ha pensato bene di infilarci una fetta di pane con la marmellata...

Lo hanno colto mentre, con la mano infilata nel cassettino a spingere il pane, guardava lo schermo nero del televisore chiedendosi perchè i suoi idoli non volessero comparire!
    questa è fantastica

complimenti comunque a giona per la sistemazione, che, data la sala, a me sembra il meglio che si potesse ottenere

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

OCchio al dettaglio!!!!

Terrorizzati dalla foto 4?

Perchè non aguzzate quello che invece accadeva nella foto3?!?!

Il TLC di cui sopra non stava entrando nel videoregistratore (come il pane con la marmellata del nipotino di cui sopra.....), ma nelle prese di aria del pover TW100, davvero alla mercè del pupo di Giona!!!!!................

walk on
    sasadf

p.s.:adoro i bimbi!!!!! Mio nipote di 1 anno e mezzo, entra ululando "DANNI!!!" tutti i giorni a casa mia all'ora di pranzo perchè vuole vedere "Ice Age" e soprattutto il suo beniamino "SCRAT".....L'altro giorno però l'ho dovuto catechizzare per bene, perchè sulla tela del mio preziosisssssssimo centrale JBL c'era l'impronta impolverata (per fortuna non caramellata o marmellatizzata) della sua manina.....(terrore!!! per il futuro)
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Allora Sasà ( posso chiamarti confidenzialmente così ?) non me ne volere ma purtroppo l'Epson è solo un TW10 e non TW100 il pupo dopo tale performance è stato ridimensionato pure perchè il suo gioco preferito non era quello da te giustamente evidenziato ma ben di peggio !!! ovvero lo strappo repentino del cavo di alimentazione possibilmente con il Proiettore acceso e viste le conseguenze immaginabili mi seccherebbe litigare con la sua mammina per avergli mozzato le manine ( Amore di Papino !!!! ) per fortuna che invece il problema evidenziato da Stefno non può accadere il piccolo Fognamen le fette di pane con marmellata ( meglio Nutella ) se le divora e non le darebbe mai al Videoregistratore che gli sta anche antipatico perchè non lo sa accendere al contrario del DVD che invece domina quasi alla perfezione piuttosto volevo chiederti un giudizio sullo schermo di cui sono veramente soddisfatto sia nella resa nella sua funzione di supporto alla proiezione, che estetica come elemento di arredo inoltre da non trascurare il fatto che ha avuto il bollino del massimo grado di Waf dalla mia signora la quale non finisce di darmi soddisfazioni e dopo avermi regalato il TW10 la settimana scorsa in un supermercato dell'elettronica dove l'avevo trascinata ha gelato un solerte commesso che le magnificava un simpatico Plasma Samsung in offerta !!! a solo 15.000,00 zucche dicendomi candidamente " Gio ma il nostro proiettore si vede meglio anche se al buio !!!!! " un vero mito
    un saluto e darò notizia degli sviluppi futuri

Giovanni

il telo è meraviglioso. Esteticamente fa molto "cinema like"
    ma mi han fatto vedere una premiere alla MAxivideo, che sbaraglierà anche il WAF + ostico!!!

aspettatee vedrete!!

i diffusori son bass reflex posteriori? allora sn troppo attaccati alla parete!

walk on
    sasadf

No sono tutti in cassa chiusa sennò non avrebbero potuto coesistere chiaramente con la collocazione near the wall , sono solo un momentaneo accontentarsi punto ad una soluzione tutta Kef color ciliegio appena la pecunia me lo permetterà

saluti Giovanni

Ciao scusami ma sopra lo schermo ci sono due diffusori per gli effetti frontali o cosa?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Ciao scusami ma sopra lo schermo ci sono due diffusori per gli effetti frontali o cosa?
    si , avendo lo yammy con effetti frontali.....

walk on
    sasadf

Si come precisamente rilevato da Sasà ho usato le piccole Jamo anche per gli effetti frontali dello Yamaha e devo dire che avendo provato sia con che senza la differenza si nota pure perchè per problemi di istallazione il fronte principale è un filo più basso del dovuto ( anche se seduti sul divano più o meno ci siamo come altezza )

Saluti Giovanni

giona ha scritto:
    Si come precisamente rilevato da Sasà ho usato le piccole Jamo anche per gli effetti frontali dello Yamaha e devo dire che avendo provato sia con che senza la differenza si nota pure perchè per problemi di istallazione il fronte principale è un filo più basso del dovuto ( anche se seduti sul divano più o meno ci siamo come altezza )

Saluti Giovanni
    e quella di sx sta pure messa in modo non corretto: più stretta rispetto al frontale....

mmmmmmmmm

walk on
    sasadf

stefno ha scritto:
    ...Lo hanno colto mentre, con la mano infilata nel cassettino a spingere il pane, guardava lo schermo nero del televisore chiedendosi perchè i suoi idoli non volessero comparire!...
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •