|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: impianto ht con recupero diffusori indiana line
-
21-10-2014, 16:24 #1
Junior Member
impianto ht con recupero diffusori indiana line
ciao a tutti.avevo chiesto un parere su un impianto ht per il salotto a servizio di un tv panasonic zt 60.A casa ho due diffusori indiana line arbour 5.3 da scaffale che vorrei usare come surround.Secondo voi è corretto acquistare per formare l'impianto due indiana line tesi 260,(o in alternativa le nota 260 o le diva 260),una tesi 760(o un center della serie scelta) e comandare il tutto con un Denor AVR-X 1000?Il sub è "obbligatorio" o può non essere necessario date le dimensioni della zona di ascolto (3 x 3,5)grazie anticipatamente per i consigli(utilizzo 70% film skyhd,30% musica)
-
21-10-2014, 16:34 #2
certo che quasi quasi le arbour che hai meritano di rimanere al front, o meglio:
se prendi nota o tesi, io al front lascerei sicuro le arbour, mentre se prendi le diva allora ci potrebbe stare il trasferimento o meglio lo valuterei.
Per quanto riguarda il denon può andare a patto di non avere grandi aspettative in termini di pressione sonora. Se puoi vari almeno alla serie x2000 non c'è moltissima differenza in termini economici.
Il SW non è obbligatorio ma in quella metratura ci sta molto bene, arricchisce molto la scena e chiaramente, specie nella tua configurazione con tutti diffusori da scaffale, faresti lavorare meglio tutto l'impianto. Con il SW potresti anche tagliare più in alto di diffusori e senza contatare che se ascolti materiale nativo 5.1 ecc senza SW ti perdi la traccia separata LFE.
ciaoHTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
21-10-2014, 17:39 #3
Junior Member
intanto ti ringrazio infinitamente per la tua gentile e competente risposta.Così faccio il "maleducato" e ne aprofitto...Pensavo che le mie arbour fossero inferiori alle tesi o nota,effettivamente adesso stanno lavorando su una altra stanza molto più grande e,comandate da un nad del 1998 suonano bene.Comincio con le domande 1)In quella stanza verranno sostituite da due arbour 5.2 appena avrò sostituito il tweeter non funzionante.(a proposito,la Indiana Line con 40 euro trasporto compreso mi manda il pezzo di una cassa che ha quasi 20 anni...è uno dei motivi che mi fa scegliere nuovamente tale ditta!)questa sostituzione è accettabile?(la stanza è 9 x 3,80)ed è a servizio di un videoproiettore sanyo full HD,che serve soprattutto per vedere partite di calcio o film in compagnia(quindi non ho bisogno di particolari prestazioni) 2)le mie arbour 5.2 rendono molto meno come volume a parità di potenza rispetto alle 5.3
uò essere perchè hanno lavorato pochissimo?(sull'impianto precedente,non mio,facevano i satelliti!!)3)perdonami perchè so che sto dicendo una sciocchezza ma il denon 1000 è un 5 canali,poi iniziano i 7.La mia stanza si presta a 5 diffusori,sarebbe difficile aggiungerne altri,in termini di prestazioni i 2 x ..W vengono persi,i due canali non utilizzati "che fine fanno?".Sceglievo il 1000 perchè era il più completo dei 5 canali,ma non ho problemi a prendere il 2000 o anche superiore se ne vale la pena o anche una altra marca:mi interessa la internet radio,anche il bluetooth non mi dispiacerebbe,il wi fi se c'è meglio però non è indispensabile,ho la presa dati vicina.Scusami ancora per il disturbo e grazie in anticipo
-
21-10-2014, 17:43 #4
Junior Member
e ti chiedo anche che sub mi consiglieresti.....grazie ancora e ....non maledirmi!!
-
21-10-2014, 17:57 #5In quella stanza verranno sostituite da due arbour 5.2 appena avrò sostituito il tweeter non funzionante.(a proposito,la Indiana Line con 40 euro trasporto compreso mi manda il pezzo di una cassa che ha quasi 20 anni...è uno dei motivi che mi fa scegliere nuovamente tale ditta!)questa sostituzione è accettabile?
2)le mie arbour 5.2 rendono molto meno come volume a parità di potenza rispetto alle 5.3uò essere perchè hanno lavorato pochissimo?(sull'impianto precedente,non mio,facevano i satelliti!!)
3)perdonami perchè so che sto dicendo una sciocchezza ma il denon 1000 è un 5 canali,poi iniziano i 7.La mia stanza si presta a 5 diffusori,sarebbe difficile aggiungerne altri,in termini di prestazioni i 2 x ..W vengono persi,i due canali non utilizzati "che fine fanno?), i canali non collegati semplicemente non vengono sfruttati garantendo maggiore quantità di corrente al resto dei canali. Poi considera che per quanto NON miracoloso un 7.2 ti permetterebbe di biamplificare i front, nessun miracolo ma è una soluzione che personalmente gradisco.
Concudo dicendo che al tuo posto utilizzerei tutte le arbour per il sistema HT abbinandoci un centrale DIVA o Arbour se ti va di lanciarti nella disperata ricerca! + 1 SW + 1 sintoAV più robusto del x1000 (il marchio secondo le tue preferenze).
E invece prenderei 2 diffusori di fortuna per l'altra elettronica ad "uso calcio" mi pare di capire che tu ne faccia un utilizzo saltuario.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
21-10-2014, 18:10 #6
Junior Member
Purtroppo per motivi estetici(se sei sposato conosci i problemi che creano de dimensioni della casse...)non posso usare le 5.2 in salotto.Prenderò allora un 2000(vedo se trovo qualche cosa in offerta,magari anche un po' superiore)e per le casse vedo la serie(mi hai schiarito molto le idee,adesso so cosa fare a seconda di ciò che compro)Per il sw vedrò sempre sul catalogo IL.Ti ringrazio infinitamente!!!!
-
21-10-2014, 18:13 #7
peccato un bel 5.0 arbour e avresti fatto invidia a tutti gli Indianalineisti con le musa e le tesi!
ciao!HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
-
30-12-2014, 17:24 #8
Junior Member
scusate se ri-disturbo,sono ancora incerto sull'impianto da fare.Avevo visto anche le indiana line da incasso(purtroppo devo scendere a compromessi....non abito da solo!),le tesi Q.Se tengo le arbour precedentemente descritte ed incasso 4 tesi Q pilotate dal denon avr 2100 con tutti i 7 canali utilizzati,faccio un errore rispetto ad un 5.1 con i diffusori tradizionali descritti precedentemente nella discussione?grazie in anticipo per le vostre sempre cortesi e competenti risposte.Chiedo anche se va bene il denon 2100(non capisco se ha il bluetooth,nei siti tipo redcoom dicono di si,nel sito denon non lo mettono mi sembra)o con onkio o yama di pari livello?grazie in anticipo per le vostre sempre cortesi e competenti risposte.
-
02-01-2015, 18:39 #9
Sospeso
Potresti fare anche tutto con le Q compreso il centrale ,puoi ordinarle anche tutte e 7 ,stai attento pero' a valutare bene la loro collocazione perche una volta murate non puoi più tornare indietro.
L'unico mio dubbio è se le Q usate come frontali a volumi molto alti possano andare in crisi visto che come progetto hanno solo uno scatolo in legno senza reflex e per giunta sono casse economiche (il woofer è ottimo ma ho qualche dubbio sul case)
Manderei un e-mail alla indiana linea per chiarimentiFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
02-01-2015, 20:01 #10
Junior Member
Grazie Maverik per la risposta.i diffusori frontali devo metterli da scaffale(Arbour 5.3 che ho già)e prendo il centrale tesi 760 che ad impianto spento viene chiuso dietro una portina.Non ho scelta,la parete dove verranno installate è occupata totalmente dal mobile del soggiorno.le Q le userei come i 4 sourround:secondo te va bene lo stesso?con il denon 2100 ti sembra un sistema abbastanza equilibrato considerando anche l'economicità dell'impianto?meglio un altro sinto di pari livello?Serve il sub,magari pescando sempre in Indiana line?(basso 830 od 850)grazie mille e ...auguri di buon anno!
-
02-01-2015, 21:41 #11
Sospeso
Si le Q le puoi usare come surround ,mi piace poco invece il 760 con le arbor sono casse che suonano differenti ,se equalizzi come penso riesci cmq a mimitizzarle.
Io aspetterei a prendere il centrale cosi a impianti funzionante decidi cosa preferisci tesi o arbour (se ti piacciono le arbour e' meglio cercare il loro centrale),se decidi per il tesi 760 ci vedo le 260, eviterei di fare miscugli .
Il denon 2100 va bene ma se puoi fare a meno della wiffi se trovi in offerta l'x3000 lo prenderei è un sinto più completo permette di inserire finali e integrati 2ch per migliorare la musica stereo.
Se non trovi il 3000 scontato va bene il 2100
Per il sub non andrei su indiana line se puoi guarda gli SVS PB e SB1000, se hai posto il pb1000 e' piu indicato in ht, come piu volte ho consigliato se guardi sull'usato anche un focal sw700v a 300/350 euro ti andrebbe bene.Ultima modifica di maveric77; 02-01-2015 alle 21:49
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
03-01-2015, 02:59 #12
Junior Member
Molto chiaro!!Le Arbour però le ho,mi dispiacerebbe non usarle,in casa ho già anche il loro sostituto nell'impianto dove lavorano adesso(Arbour 5.02)Dovrei acquistare altre casse e non usare quelle che ho in casa(mia moglie minimo si arrabbia)potresti consigliarmi un altro centrale adesso in commercio nel caso non riuscissi a trovare un Arbour centrale?su subito non ho trovato nulla.per il sinto ho visto che avr 3000 è un bel gradino di prezzo sopra,il Bluetooth ed il Wi-Fi li userei,dovrò farmi bastare il 2100,il 3100 costa quasi il doppio.Ricevuto 'forte e chiaro ' per il sub!grazie ancora per le tue competentissime risposte,carissimi saluti
-
03-01-2015, 03:07 #13
Sospeso
Starei senza centrale finché non ne troverei uno arbor
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
03-01-2015, 06:21 #14
Junior Member
La tua risposta bella 'convinta'mi toglie tutti i dubbi!!seguirò il tuo consiglio,nel frattempo cerco un arboir.Grazie ancora,sei gentilissimo!!!
-
06-01-2015, 17:48 #15
n.b.adesso c'è l'avrx 1100
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio