|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sinto Yamaha rx2040 problemi di connessione
-
31-03-2018, 11:08 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 17
Sinto Yamaha rx2040 problemi di connessione
Gentili tutti
Intanto complimenti per il sito e mi scuso se non sto scrivendo nella sezione adatta.
Vi espongo il mio problema
Ho un impianto home con sinto yamaha vpr e diffusori tutto con possibilità di controllo da remoto.
Da qualche settimana dall ipad o telefono non riesco più a gestire L app yamaha. È come se il sinto non leggesse la rete. Ho fatto L update e il reset delle impostazioni e sono riuscito (in verità non so nemmeno io come) a ripristinare almeno parzialmente qualcosa ma in alcune stanze ad esempio non si sente.
Avrei necessità di trovare un tecnico su roma in grado di risolvere il problema.
Vi ringrazio
Cari saluti
-
03-04-2018, 12:19 #2
Prima di decidere che si tratta di un problema dell'apparecchio verifica la situazione con wi-fi analyzer , è una apk per telefonini android che ti mostra un grafico con i segnali che si ricevono nel punto in cui posizioni il telefonino (vcino al sinto) ed in particolare ti fa capire se il router di un vicino di casa non interferisca con il collegamento, essendo posizionato nello stesso canale e magari di maggior potenza.
Tutto ciò ha senso solo se il router non è nella stessa stanza del sintoMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
05-04-2018, 20:15 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 17
Grazie per il consiglio provo e ti faccio sapere
Un caro saluto
-
06-04-2018, 08:19 #4
Quando parli di stanze ti riferisci a diffusori Music Cast ?
Premesso non conosco L'app Di Yamaha e spero funzioni un po meglio di quelle Denon o Marantz che utilizzo io ...
Hai assegnato un IP fisso ad ogni componente ?
Se colleghi un PC con cavo di rete (al tuo router) puoi contattare l'amplificatore digitato il suo indirizzo IP in un browser ?
Hai aggiornato i firmware ? ( può essere che l'app si sia aggiornata ma richieda un aggiornamento anche lato amplificatore/diffusori vedo che l'ultimo rilasciato è di Dicembre)
Ciao
Luca