Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Tigerman theatre (lavori in corso) :)

Eccoci mi sono deciso a postare l'evolversi della mia saletta dedicata.... prima avevo tutto in un living... ma vedendo le vostre realizazzioni mi avete contaggiato un grosso ringraziamento alla mia famiglia che mi ha permesso tutto ciò
    (vivo in casa con i miei sono troppo giovane per averne una mia )

Dimensioni stanza creata:

lunghezza 7mt
    larghezza 3mt

io l'avrei preferita più larga ma va bene così...

Ecco l'inizio dei lavori inizialmente la stanza era un garage con annessa discesa....

Ecco la sala quasi ultimata pannelli di cartongesso con lana roccia su tutte le parete spessore parete superiore 15cm pareti laterali 5cm ma solo perchè le pareti laterali sono di cemento armato...

A presto con altri aggiornamenti....

Aggiornamenti freschi freschi....

Questa mattina montaggio del condizionatore:

Nel frattempo questo mostriciattolo è in attesa di essere montato

Prossimo passo verniciatura della stanza di un bel blu

Si va avanti con i lavori!! intanto stanza dipinta di blu posa del parquet e montaggio faretti!!! a breve posterò le ultime foto prima di andare in ferie
    Nel frattempo piccolo upgrade per me dal lato video da un lettore samsung bp1500 a marantz bd7004

Intanto volevo chiedervi un parere sul trattamento acustico della mia stanza, oltre i bass trap che andrò ad installare sui 4 angoli della stanza ahimè non più alti di 80cm causa schermo che occuperà tutta la parete...
    Per trattare le pareti laterali (metodo dello specchietto) per il trattamento delle prima riflessioni invece di mettere il priamidale potrei fare un composizione di queste placche???

inoltre che spessore mi consigliate 7cm o 5,5cm???

Eccoci ormai ci siamo quasi...
    Quando tornerò dalle vacanze credo che si comincerà a montare tutto e sopratutto a provare le nuove elttroniche acquistate

ecco un paio di foto!!!

a presto per nuovi aggiornamenti... spero finalmente di cominciare a rivedermi qualche film

Tataaaa saletta finita!!!
    certo manca qualche dettaglio come la staffa per appendere il monitor di servizio. e un pò di trattamento acustico (già ho ordinato le trappole acustiche da sistemare negli angoli della casa)
    Alla prima prova devo dire la stanza si sente vuota e c'è un leggero rimbombo che spero di risolvere al più presto. oggi ho tarato l'impianto e pare che la cosa sia leggermente migliorata ma... c'è da lavorarci con qualche pannello qua e la.

passiamo alle elttroniche:
    Vpr sony hw15
    Monitor di servizio tv full hd lg da 37"
    ampli finale 2ch Marantz pm8003
    ampli onkyo 705
    lettore bd/cd marantz bd7004
    lettore multimediale wd tv
    console xbox 360 elite
    casse
    front klipsch rf62
    center klipsch rc62
    surround klipsch rs52
    surround back indiana line hc206
    subwoofer indiana line tesi 810

ecco le foto:

Ultima modifica di tigerman3d; 15-12-2010 alle 09:27

devo dire che a me piace molto.. COMPLIMENTI!
    forse lo schermo è un tantino troppo in alto, ma un comodo cuscino poggia-testa risolverebbe il problema (ammesso che ci sia, magari la foto inganna)
    .. e la tv sembra essere in mezzo alla klipsch rf-62 di sinistra

poi di due cose sono sicuro:

-una saletta così merita foto migliori

-quel sub non sta dietro a quelle casse

però nel complesso mi piace moltissimo personalemnte!
    Mazzu's HT(foto per dare un'idea..tra poco fotoserie)Front: klipsch rf-7 Centrale: klipsch rc-7 Posteriori: IL hc 505(upgrading...) Sinto: Onkyo 876 Input: ps3 Vpr:Optoma hd1020x Schermo: peroni blackout 190cm di base Cavetteria: POTENZA: hi-quality proel 4x2,5 bi-wiring SEGNALE: g&bl HDMI serie performance 1metro

Grazie dei complimenti!!!
    Lo schermo ineffetti è un pò altino ma diciamo ke un pò illude durante la visione non è per nulla stancante inoltre in un certo senso sono stato costretto a metterlo così per via delle klipsch altrimenti me lo coprivano.

La tv di servizio verrà appesa al muro tramite braccio quindi quando nn mi serve l' rf 62 non sarà coperto.

Per il sub ho già inserito nella mia lista di autoregalo un sunfire hrs12 o un bel velodyne della serie dd vedremo di fare un pò di ascolti.
    Ma per adesso voglio solo godermi film

Ovviamente in questi giorni pubblicherò foto migliori

molto bella e che fortuna ad essere dedicata.
    Anche tu schermo da parete a parete, che scocciatura! peccato che ti obbligano a tenere tutto più alto.

Mi raccomando l'acustica, tratta-la bene.
    Le elettroniche non riesci a spostarle dietro o a chiudere il mobile x non vedere le lucine? cinema sensations...
    complimenti
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Grazie mille per i complimenti in effetti le elettroniche le potrei spostare dietro ma sono lontanissime tutto il passaggio di cavi è un macello...

per il trattamento ci sto lavorando ho messo 8 bass trap è la cosa è migliorata sensibilmente devo trattare un pò le pareti per le riflessioni primarie....
    per lo schermo eh si in effetti è un pò una seccatura e poi in futuri upgrade non posso prendere casse più alte di quelle che ho ora se no mi coprono parte dello schermo
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Complimenti continua cosi
    Il mio impianto: Per foto, curiosita e sviluppo del progetto clicca "My Lair"
    Tv: Sony KDL 46W5500 Full HD - Console: Sony PS4 / Sony PS3 120 Gb Slim / Blu Ray Sony BDP S 350 - Decoder: Sky HD - Cavi: 2 x Soundreference High End HDMI 1,5m 1.3B _ 1080p _ 24p / 3x Fibra Ottica HMDTT2 / 2x HDMI 1.4 Cat2 HEC High Speed - Diffusori: klipsch RF-52_RC-52_RS-42 - Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH Nero - GiraDischi: Pro-Ject Elemental Phono USB ......to be continued...

Mi aggiungo ai complimenti.
    Volevo chiederti:
    Per trattare le pareti laterali (metodo dello specchietto) per il trattamento delle prima riflessioni invece di mettere il priamidale potrei fare un composizione di queste placche???
    Dove le hai trovate? Le hai poi prese?

P.s. effettivamente una saletta così bella merita delle foto migliori

Grazie per i complimenti!!!
    Presto arriveranno nuove foto.... anche perchè se riesco a fare l'upgrade che ho in mente se ne vedranno delle belle

la composizione di placche non le ho ancora fatta e ne prese mi sono limitato a prendere solo le trappole per i bassi da mettere negli angoli e la cosa è nettamente migliorata però è nei progetti migliorare ulteriormente l'acustica...

ti mando in mp il sito dove le ho trovate
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

complimenti tiger!!
    ma quanto è grande lo schermo?? non lo vedo scritto...
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Grazie Crystal opss omissione mia comunque è base 260

bravissimo! complimenti per il tuo impegno e per l'ottima realizzazione!

ma con lo shcermo così alto non ti conveniva prendere delle poltrone (o divano) con schienale + alto per essere + comodo durante la visione?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •