|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Posizionamento corretto home theatre 5.1
-
13-03-2014, 16:44 #1
Junior Member
Posizionamento corretto home theatre 5.1
Salve a tutti, mi chiamo alessio e vi scrivo da mantova.
Attualmente mi stanno facendo casa e volevo approfittarne per potermi fare una postazione fatta bene per poter installare una buona postazione.
Prevalentemente guardo cinema d'azione, occasionalmente musica e NON MI PERDO PER NULLA AL MONDO MOTOGP E SUPERBIKE.
Ora,siccome i muratori arriveranno a tetto fra una quindicina di giorni, volevo sapere il posizionamento corretto del sistema 5.1.
Da quanto ho trovato su internet ho capito a grandi linee come va piazzato il tutto, però la mia situazione è un pò ""complicata"".
La stanza è larga 8 metri e profonda 4.
Praticamente dalla seduta del divano all'appoggio della TV ho 4 metri.
Partendo dall'angolo sinistro della stanza ho il camino(1 metro) poi ho 2 metri di panca che non è altro che la prosecuzione dell'appoggio del camino.
Poi ho due metri di vetrata. poi il resto della parete fino ad arrivare a 8 metri.
il divano starà difronte al camino e relativa panca.
La domanda è come posiziono le casse?
Per tutti i cablaggi avevo pensato farli correre sotto il pavimento(per le casse a finco del divano) e dentro il muro per le casse lato tv.
Il basso sotto la panca porta tv.
L'altr domanda è: che dimensioni le faccio le canale nel muro per portare i cavi dell'impianto?
Volevo postare una foto della piantina dettagliata ma mi dice che la foto che ho fatto col cell alla piantina è troppo grossa per essere postata
-
13-03-2014, 17:44 #2
Junior Member
cerco di disegnarvela:
----------------------------------------------------//finestrata da pavimento////////----------
- -
- -
- -CAMINO CON RELATIVO APOGGIO TV- -
- -
- -
--------------------------------------------------
-
-
-
-
-
-