|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: noob need help ! home theater con budget di 500€ max
-
01-10-2013, 20:01 #1
Junior Member
noob need help ! home theater con budget di 500€ max
Ciao a tutti ! apro questa discussione per chiedere un aiuto a gente sicuramente più esperta di me
ho un budget di 500 eurini e volevo montare un impianto home theater nel mio salotto di 90 mq (non è quadrata anzi, molto irregolare)... ho addocchiato una tv lg molto bello e girovagando sempre sul loro sito ho trovato un impianto che non mi sembra niente male (questo qua http://www.lg.com/it/home-cinema/lg-...home-cinema-3d) che costa sui 450€ .. ha il supporto ad airplay e tutte quelle cosine che mi sembrano fighe e molto utili
avendo bisogno di avere un suono ben distribuito in questa stanza che è molto irregolare credo che una soluzione con tanti speaker sia la migliore in modo da avere il suono bilanciato un po' ovunque (poi magari mi sbaglio ma credo sia meglio averle meno potenti ma di più)... per come mettere le casse me la cavo abbastanza bene .. il mio problema è non buttare via i soldi (problema di un po' di tutti) comprando una cosa che offre la metà delle opzioni in confronto ad un'altra ... penso che una accoppiata tv lg - home theater lg sia una cosa intelligente per via della compatibilità .. voi che dite ? che mi suggerite ? voi che acquistereste ?
grazie in anticipo !
Federico
-
01-10-2013, 22:24 #2
Ciao. Il mio consiglio è evitare il compattone con il lettore bluray che fa pure da amplificatore... Un 9.1 poi??? Boh... Non l'ho mai visto ne sentito però non mi ispira troppa fiducia. Fossi in te dirotterei il budget su un buon usato per avere perlomeno l'ampli e i due diffusori frontali. Poi pian piano ti prendi ciò che manca. Chiaramente se hai intenzione di ampliare il budget dilazionandolo nel tempo.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
04-10-2013, 11:35 #3
Junior Member
il 9.1 è solamente un'elaborazione del 5.1 .. esiste perfino l'11.1 ( http://www.dolby.com/us/en/consumer/...und-sound.html)
un amplificatore buono quanto costa ? quell'amplificatore offre un sacco di funzioni... e la compatibilità con la tv è altissima dato che sono entrambe lg
-
06-10-2013, 11:27 #4
A mio modo di vedere un amplificatore dovrebbe suonare più che essere compatibile con un tv... E un lettore bluray con dei finali dentro non so che qualità possa avere, ben inteso, non l'ho mai sentito quindi non è che lo voglio stroncare su due piedi... Però guardandolo non ispira molta fiducia... Il discorso di avere tanti diffusori ma tutti di scarsa qualità piuttosto di pochi ma buoni, a mio modo di vedere, non è corretto. Secondo me puoi avere più soddisfazione da due diffusori buoni che da 10 mediocri. Sulla scelta del sintoamplificatore non scenderei sotto i 500 euro (nuovo) per non rischiare di rimanere insoddisfatto o con la voglia di cambiare dopo due mesi.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
06-10-2013, 15:55 #5
Junior Member
mi sa che non riesco a permettermi un amplificatore ... una spesa così grande non riesco a sostenerla .. a sto punto mi conviene prendere un bel mixerino e mettere due belle casse attive che suonano bene e spendo quanto il finale
-
06-10-2013, 22:22 #6
cerca nell' usato, in questo campo è facile fare buoni affari!
-
07-10-2013, 07:52 #7
se cerchi nell'usato, un ampli entry level + tesi 260 + centrale 760 potresti tirarle fuori a quella cifra senza troppi problemi.. e suonerà qualitativamente megliodi qualsiasi compattone.. poi potrai aggiungere un bel subwoofer e i surround sempre spendendo cifre non esagerate.. lascia stare il 7.1 o più, al momento di film con traccie superiori al 5.1 si contano sulle dita di una mano... l'unico problema è che il salotto è veramente grande, per cui con un impianto entry level non riesci a sonorizzare decentemente tutto il salotto, ma limitatamente al punto di ascolto non dovresti avere problemi...
Soluzione tutto pronto subito a quelle cifre sono SEMPRE un ripiego... per risparmiare bisogna armarsi di pazienza e cercare nell'usato o nell'ex demo le offerte migliori, a fronte di risparmi notevoli già sugli ottimi prezzi del nuovo sul web...Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
14-02-2014, 19:30 #8
Junior Member
ciao sono passati alcuni mesi e ho trovato questo sintoamplificatore http://www.amazon.it/Pioneer-VSX-528...d_sim_sbs_ce_2
e volevo chiedere se secondo voi è un buon prodotto e se abbia una discreta qualità ?
per adesso vorrei collegarci 2 diffusori yamaha 3 vie che ho già (che poi provvederò a sostituire con qualcosa di nuovo)