|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio primo impianto ht per neofita
-
18-11-2014, 19:59 #1
Senior Member
Consiglio primo impianto ht per neofita
Sto cercando i componenti per cominciare ad entrare nel mondo dell'audio video e mettere assieme il mio primo impiantino cominciando come primo passo con la musica quindi successivamente verrà collegato il lettore Blu ray e la tv lcd.
Quindi inizialmente sarei orientato per la ricerca di ,sintoamplificatore,lettore cd e 2 casse frontali.
Ovviamente non ho grandi pretese però vorrei un prodotto di qualità che non mi faccia rimpiangere il vecchio classico Stereo.
Sono molto propenso a ricercare qualcosa nell'usato sfruttando il mercatino.
Per quando riguarda il sinto mi basta un 5.1 che deve possedere la codifica per i formati audio in hd.
La sala d'ascolto è di circa 20m2.
Consigliatemi voi che siete più esperti per un abbinamento che vada piuttosto bene si per musica che per film.
So che vanno molto le indiana line perche hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Grazie a chi risponderà
-
19-11-2014, 11:04 #2
sarebbe meglio che tu definissi un budget di massima, in modo che possano arrivare suggerimenti adeguati.
Questo è davvero difficile poichè tutti i Sintoamplificatori multicanale non sono il massimo in stereo, come qualità.
Se guardi al mercato dell'usato, prova a cercare un vecchio marantz (tipo SR7002) oppure un vecchio rotel o se lo trovi ancora meglio un vecchio cambridge audio azur (mi pare fosse il 640).
Come diffusori, se puoi, metti 2 torri sul fronte.
Indiana line possono andare bene ma di marche ce ne sono tantissime, dipende da quanto vuoi spendere e dai tuoi gusti.
Curiosità: che ampli e casse possedevi?
-
19-11-2014, 11:58 #3
Senior Member
Allora prima non possedeva niente isolamento un classico stereo da supermercato compatto.
Come budget pensavo 200€ per sinto o ampli.
Per il lettore CD sempre 200€
Per le casse frontali 150€
In totale circa 500-550€ ovviamente tutto usato
Tutto questo ovviamente sarebbe il punto di partenza per raggiungere più avanti un 5.1 e aggiungere altre periferiche.
-
19-11-2014, 13:45 #4
dato il budget molto risicato, dovrai sondare bene i mercatini dell'usato in cerca dell'occasione giusta.
-
19-11-2014, 17:13 #5
Senior Member
Hai qualche modello o marca da consigliare in particolare?
-
19-11-2014, 17:28 #6
con il tuo budget ti sarà davvero difficile trovare l'ampli ed è difficile anche darti un suggerimento: provo con marantz sr1501 o cambridge audio azur 340r o anche un Harman kardon 255.
casse e cd player forse la ricerca sarà un po' più facile.
Controlla i mercatini dell'usato, incluso questo del forum, contatta qualche negozio e vedi se hanno qualche usato da proporti, insomma tieni orecchie e occhi aperti!
-
19-11-2014, 17:53 #7
Senior Member
Ma ce cosi tanta differenza?vedo ad esempio che su amazon si trovano sintomi nuovi anche a 250€.sono delle ciofeche?tengo a precisare che non ho grandi pretese.
-
19-11-2014, 20:51 #8
Senior Member
Forse ho trovato un HK 255.Che casse frontali si addicono per questo sinto?