|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Dubbio su collegamento tv-lettore bd-amplificatore
-
19-12-2013, 18:46 #1
Senior Member
Dubbio su collegamento tv-lettore bd-amplificatore
salve,
premessa:
spero che sia la sezione giusta XD
non capisco una mazza di ht o audio in generale >.<
ho cercato molto approfonditamente sul forum non trovando una risposta
problema:
il mio tv è attualmente collegato ad un ampli del primo dopoguerra circa :| tramite l'uscita delle cuffie del tv e ingressi analogici dell'ampli.
dovendo comprare un lettore blu ray, secondo voi, conviene acquistare il sony s790? o acquistando un lettore con uscite analogiche, da poter collegare direttamente all'ampli, migliorerei a tal punto l'audio da non rimpiangere l'indiscutibile qualità video del sony?
e poi, se acquistassi il sony e lo collegassi al tv tramite hdmi (ovviamente) si sentirebbe già l'audio dalle casse oppure occorrerebbero altri collegamenti?
scusate per le domande che sicuramente, per voi, risulteranno elementari e grazie in anticipo per le vs risposte!
-
20-12-2013, 18:37 #2
Senior Member
l'ampli che ho è della technics, modello su-vx600
allo stato attuale ho collegato il mio tv (lg42lm620) a questo ampli tramite cavo jack-rca e collegato alle uscite dell'ampli 2 casse enormi sempre del secondo dopoguerra
i dubbi che ho sono i seguenti:
- collegando il lettore direttamente all'ampli tramite rca, si sente meglio rispetto al collegamento jack-rca attuale?
- ho visto che l'ampli ha altre 2 uscite per le casse, come le si può sfruttare al meglio? esiste un modo per collegare un sub ad esempio? o altre casse per i toni alti? (se dico fesserie fermatemi XD ) perchè allo stato attuale, quando guardo un film i dialoghi si sentono leggermente "sottotono" rispetto agli altri suoni
vi ringrazio in anticipo per le risposte!
-
21-12-2013, 12:55 #3
Senior Member
ho trovato le risposte altrove con ricerche approfondite, grazie lo stesso
si può chiudere!