Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbio su collegamento tv-lettore bd-amplificatore

salve,

premessa:
    spero che sia la sezione giusta XD
    non capisco una mazza di ht o audio in generale >.<
    ho cercato molto approfonditamente sul forum non trovando una risposta

problema:

il mio tv è attualmente collegato ad un ampli del primo dopoguerra circa :| tramite l'uscita delle cuffie del tv e ingressi analogici dell'ampli.

dovendo comprare un lettore blu ray, secondo voi, conviene acquistare il sony s790? o acquistando un lettore con uscite analogiche, da poter collegare direttamente all'ampli, migliorerei a tal punto l'audio da non rimpiangere l'indiscutibile qualità video del sony?

e poi, se acquistassi il sony e lo collegassi al tv tramite hdmi (ovviamente) si sentirebbe già l'audio dalle casse oppure occorrerebbero altri collegamenti?

scusate per le domande che sicuramente, per voi, risulteranno elementari e grazie in anticipo per le vs risposte!

l'ampli che ho è della technics, modello su-vx600
    allo stato attuale ho collegato il mio tv (lg42lm620) a questo ampli tramite cavo jack-rca e collegato alle uscite dell'ampli 2 casse enormi sempre del secondo dopoguerra

i dubbi che ho sono i seguenti:

- collegando il lettore direttamente all'ampli tramite rca, si sente meglio rispetto al collegamento jack-rca attuale?

- ho visto che l'ampli ha altre 2 uscite per le casse, come le si può sfruttare al meglio? esiste un modo per collegare un sub ad esempio? o altre casse per i toni alti? (se dico fesserie fermatemi XD ) perchè allo stato attuale, quando guardo un film i dialoghi si sentono leggermente "sottotono" rispetto agli altri suoni

vi ringrazio in anticipo per le risposte!

ho trovato le risposte altrove con ricerche approfondite, grazie lo stesso

si può chiudere!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •