Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    190

    Posizionamento sorgenti rispetto al punto di visione


    Ciao ragazzi
    Sono in procinto di allestire in taverna, una sala HT con proiettore. Niente di spinto, sopratutto dal punto di vista audio (Denon X2000 + casse della JBL in kit).
    Ora, ho un dubbio su dove posizionare le sorgenti audio/video e ludiche (console).
    Ho due opzione

    a) Di fianco al divano che corrisponde al punto di visione. Questa posizione è vicino le prese servizi (TV, SAT, ethernet, corrente)
    b) Di fronte al divano, in corrispondenza al punto di proiezione (3.5mt circa dal divano): devo ribaltare dall'altra parte delle stanze, giocoforza con canaline, prese TV, SAT ed ethernet, ma posizionando li anche le sorgenti e/o l'X2000 anche l'HDMI (facilmente arriviamo 7/8mt)

    Chiedo questo, non solo per una questione di comodità di puntare i telecomandi (per quelli meno sensibili) ma sopratutto per una questione di rumore, considerando comunque la presenza a breve distanza dal punto di visione (leggermente dietro, ma a circa 1.5mt) del proiettore (un Sony che fa 21dB).
    Consigli?
    Ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    190
    Nessuno? Scusate, lo so che non si può pretendere una risposta, ma domani vengono gli operai e devo decidere se fare o no alcuni lavori in funzione dei due setup...

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252

    io lascerei le elettroniche a fianco del divano. Lasciare l'area di proiezione/visione libera da luci e lucine e' molto appagante. Prevedi comunque di portare nell'area di visione almeno due canaline dedicate ai diffusori front + una per il centrale (non ho capito se farai traccie o meno), una per una presa elettrica di potenza, antenna e una per HDMI se un giorno installerai un TV.

    Inoltre previdi anche una presa di potenza in alto per il telo se lo prenderai motorizzato.

    Nel link nella mia firma c'e' qualche immagine di come ho realizzato la cosa.

    Per i telecomandi dipende dalla posizione relativa divano/eletroniche.


    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •