|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Entry level.. che giungla!
-
21-11-2013, 16:46 #1
Member
Entry level.. che giungla!
Salve ragazzi.. si avvicina natale e ho scelto cosa regalarmi.. Un bel impianto ht da abbinare a plasma samsung 51", sky, ps3/4, wd tv live..
Diciamo di spesa sui 400..
Come sinto mi piacevano gli yamaha, soprattutto la serie nuova.
Per cui ero tipo rimasto così
Yamaha rx-v375 (220 su amazon) da abbinare con jbl 200.5 (circa 190 online) diciamo 410 tutto..
però poi ho visto
Yamaha YHT-199 a 314 su amazon, con sinto HTR-2866 e diffusori yamaha..
i diffusori yamaha sono molto peggio dei jbl?
ho visto anche altri kit completi onkyo, kenwood, ecc sempre sugli stessi prezzi, ma mi ero un pò fissato sul rxv375..
cosa ne dite? grazie
-
21-11-2013, 16:59 #2
che la tua prima idea è quella giusta. In questa fascia il modello da te selezionato è un best buy.
Per i diffusori JBL suona meglio del kit Yamaha, sempre in paragone.
Direi che allestirai un HT 5.1 al prezzo di una soundbar...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-11-2013, 17:23 #3
Member
3 mesi fa non sapevo assolutamente nulla di audio (come si nota dall'ultima discussione che ho aperto) ora grazie a questo forum credo di star facendo un primo acquisto che come qualità prezzo sia praticamente impossibile da battere, e anche la TV l'ho presa grazie a preziosi consigli di questo forum.. Che bello imparare!
-
21-11-2013, 18:08 #4
Member
Ho un'altra domanda: mettiamo di acquistare come farò certamente la coppia Yamaha+JBL. Per i cavi cosa mi consigliate? E dove acquistarli? Online o in negozio?
Edit: ho visto che sono inclusi nelle JBL.. Spero che siano lunghi abbastanzaUltima modifica di fonta91; 21-11-2013 alle 19:42
-
25-11-2013, 21:15 #5
Member
Ordinato tutto ieri sera.. Spero per il fine settimana di provarlo
-
25-11-2013, 21:20 #6
Facci poi sapere le tue impressioni.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-11-2013, 16:15 #7
solitamente i cavi in dotazione sono un pò sottili per i miei gusti...facci sapere che il weekend è passato
-
29-11-2013, 22:11 #8
Member
allora
sono le prime impressioni e sono anche abbastanza un novizio per cui prendete il tutto con le pinze.
Ho avuto la sensazione che entrambi i prodotti siano veramente curati per essere entry-level, da questo punto di vista nulla da obiettare.
Yamaha: veramente ben fatto, molte impostazioni (ci sto ancora smanettando per capire bene), microfono YPAO che fa il suo dovere, manuale che potevano però sforzarsi di mettere in versione cartacea e non solo cd nella scatola.. Da quel che posso capire NON HA LO STANDBY PASSTHROUGHT che in effetti mi avrebbe fatto comodo più che altro per mio padre che con 1000 telecomandi si perde, devo studiare qualcosa almeno per il decoder sky. (suggerimenti? se mando il decoder in hdmi alla tv e con l'audio digitale all'ampli, poi posso switchare semplicemente su dove veicolare l'audio da impostazioni di decoder sky? non c'ho mai guardato..)
JBL: diffusori ok nulla di che anche se fatti decentemente, centrale e soprattutto sub amplificato mi sembrano veramente buoni per i 186 sacchi che mi son costati. Tutto l'insieme suona bene, provato con vari spezzoni di film BD con tracce dts da un ottimo riscontro. i cavi effettivamente sono un pò fini ma sono lunghi abbastanza per qualsiasi casa.
Adesso devo capire bene come fare con l'audio per la tv e sky.. la mia tv non ha ne ARC ne uscite audio che non siano il jack da 3,5.. da quel che ho capito SKY trasmette in 5.1 praticamente solo il cinema che non ho, per cui quasi quasi son tentato a lasciare il decoder in hdmi alla tv e quando voglio l'audio tv nell'ampli mi alzo e attacco all'uscita della tv il cavo jack3,5-rca maschio e femmina ad un entrata dell'ampli e via.. mentre con wd tv live hub e Play che uso solo io lascio attaccato tutto all'ampli in hdmi.. cosa dite?
-
30-11-2013, 07:27 #9
che potresti collegare l'audio di Sky al sinto con un cavo ottico o coassiale e collegato con HDMI direttamente alla TV. Opzione che va selezionata nel decoder.
Wise men speak because they have something to say,
-
30-11-2013, 10:44 #10
Member
Quello che pensavo anche io.. Comunque ieri per il black friday su amazon c'era il 475 a 249!
Devo regolare un po i settaggi perche i sorround laterali li sento poco, e poi magari comprare un telecomando universale.. Magari un logitech ma senza spendere una fortuna per cui non un modello top
-
30-11-2013, 13:59 #11
Junior Member
Scusate l'intromissione
consigli l'acquisto del rx-v375?
In alternativa il Yamaha YHT-399 è di troppo inferiore come sistema? Ha come amplificatore il HTR-3066
Il mio budget è di 350€ stirato sino all'osso
-
01-12-2013, 10:00 #12
Member
Paragoni non so fartene perché è il mio primo impianto, ma per quello che sto sentendo con le mie orecchie mi sento di consigliare a chiunque voglia un buon impianto spendendo praticamente quanto una sound bar di marca la mia accoppiata, Yamaha rxv 375 e JBL 200.5.
Ora se riesco a trovare nell'usato o su eBay un logitech harmony sono anche a posto per i telecomandi.