|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamenti... arditi!
-
09-11-2013, 19:11 #1
Junior Member
Collegamenti... arditi!
Cari utenti,
neofita del forum, mi presento a voi con un quesito sui collegamenti.
Sono fiero possessore di un bell'impiantino home theatre Denon.... il mio nuovo acquisto è un fantastico proiettore Epson EH-TW6100.
Il mio problema è che vorrei collegare ricevitore satellite e Blu-ray SIA alla TV che al proiettore.
Quindi la mia idea sarebbe quella di comprare due splitter amplificati, tipo questi
http://www.amazon.it/gp/product/B004...A3BFBAIZV5KWTZ
Da mettere all'uscita del ricevitore e del Blu-Ray.
Fin qui tutto bene.
Il problema sorge per il collegamento al proiettore: l'ho piazzato in alto su di una mensola, e riceve il segnale HDMI attraverso un RapidRun da 5 metri che scorre all'interno di una canalina nel muro.
Se però devo far ricevere al proiettore due segnali, occorrerebbero due cavi... e non voglio far scavare un'altra traccia nel muro!
Secondo voi posso mettere uno switch tipo questo?
http://www.amazon.it/gp/product/B00B...A13Q5LCYY6BC3N
oppure corro il rischio che il doppio passaggio splitter/switch mi indebolisca il segnale? Tenete conto che poi, uscito dallo switch, il povero segnale si deve anche fare 5 metri di cavo....
Grazie infinite!
Emanuele
-
09-11-2013, 19:37 #2
E pensare invece ad un Sinto con 2 HDMI OUT così per rendere giustizia anche al comparto audio...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-11-2013, 21:05 #3
Junior Member
Forse ho capito male, mi stai consigliando di cambiare amplificatore?
Mah, il mio è vecchietto ma niente male... e cmq non mi serve l'audio via HDMI, perchè all'ampli arriva già in digitale... tramite cavo ottico dal satellite, coassiale dal Blu-Ray.
Ma -ripeto- forse non ho capito cosa intendi....
Ciao
Emanuele
-
10-11-2013, 07:12 #4
Quella proposta, il cambio amplificatore, sarebbe una soluzione con la quale potresti anche sfruttare le nuove codifiche audio (ove presenti sui BD). Anche un qualcosa di usato potresti trovare.
Certo è una soluzione più dispendiosa rispetto ad uno switch.
Dovendo optare per uno switch, però, sceglierei un unico apparecchio dotato di due uscite con più ingressi (magari di tipo matrix) e potresti cavartela con 60/80 euro.Sono tornato bambino.
-
10-11-2013, 17:06 #5
Intendo che passando in coax o s/pdif perdi le codifiche loss less... e per questo un buon Sinto MCH, anche usato, a poco più potrebbe dare giustizia all'audio e nel contempo risolvere i problemi di switching...video
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.