Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Collegamenti... arditi!

Cari utenti,

neofita del forum, mi presento a voi con un quesito sui collegamenti.

Sono fiero possessore di un bell'impiantino home theatre Denon.... il mio nuovo acquisto è un fantastico proiettore Epson EH-TW6100.

Il mio problema è che vorrei collegare ricevitore satellite e Blu-ray SIA alla TV che al proiettore.

Quindi la mia idea sarebbe quella di comprare due splitter amplificati, tipo questi

http://www.amazon.it/gp/product/B004...A3BFBAIZV5KWTZ

Da mettere all'uscita del ricevitore e del Blu-Ray.

Fin qui tutto bene.

Il problema sorge per il collegamento al proiettore: l'ho piazzato in alto su di una mensola, e riceve il segnale HDMI attraverso un RapidRun da 5 metri che scorre all'interno di una canalina nel muro.

Se però devo far ricevere al proiettore due segnali, occorrerebbero due cavi... e non voglio far scavare un'altra traccia nel muro!

Secondo voi posso mettere uno switch tipo questo?

http://www.amazon.it/gp/product/B00B...A13Q5LCYY6BC3N

oppure corro il rischio che il doppio passaggio splitter/switch mi indebolisca il segnale? Tenete conto che poi, uscito dallo switch, il povero segnale si deve anche fare 5 metri di cavo....

Grazie infinite!
    Emanuele

E pensare invece ad un Sinto con 2 HDMI OUT così per rendere giustizia anche al comparto audio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Forse ho capito male, mi stai consigliando di cambiare amplificatore?
    Mah, il mio è vecchietto ma niente male... e cmq non mi serve l'audio via HDMI, perchè all'ampli arriva già in digitale... tramite cavo ottico dal satellite, coassiale dal Blu-Ray.
    Ma -ripeto- forse non ho capito cosa intendi....

Ciao
    Emanuele

Quella proposta, il cambio amplificatore, sarebbe una soluzione con la quale potresti anche sfruttare le nuove codifiche audio (ove presenti sui BD). Anche un qualcosa di usato potresti trovare.

Certo è una soluzione più dispendiosa rispetto ad uno switch.

Dovendo optare per uno switch, però, sceglierei un unico apparecchio dotato di due uscite con più ingressi (magari di tipo matrix) e potresti cavartela con 60/80 euro.
    Sono tornato bambino.

Intendo che passando in coax o s/pdif perdi le codifiche loss less... e per questo un buon Sinto MCH, anche usato, a poco più potrebbe dare giustizia all'audio e nel contempo risolvere i problemi di switching...video
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •