Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per predisposizione impianto Home Theater

Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere un consiglio.
    Sto ristrutturando un appartamento e volevo avere alcuni consigli su come sarebbe meglio disporre un impianto home theater nella mia stanza così da poter predisporre bene l'impianto elettrico che sto rifacendo.

Vi allego un disegno per avere un idea delle dimensioni della stanza e di come dovrebbe essere la disposizione dei mobili una volta ultimata.

Sala.png

Come vedete purtroppo la tv non potrà essere piazzata al centro della parete e risulta spostata vicino ad un muro.
    Con una situazione del genere c'è una disposizione dell'home theater che possa garantirmi un risultato soddisfacente.
    Premetto che non ho la pretesa di ottenere prestazioni da home cinema, ma semplicemente un buon compromesso per potermi godere qualche film con l'audio multicanale.

Grazie per l'aiuto in anticipo!

Maurizio.

io invertirei la disposizione,cioè dove ora c'è la tv ci metterei il divano e dove c'è il divano metterei il tv.

Nella prima "bozza" della stanza la disposizione era infatti invertita....ma la signora vuole assolutamente un divano "grande", e nella parete dove ora ho disegnato la TV saremmo molto limitati a causa del termosifone e della porta finestra.
    Poi pensavo, in questo modo è vero che la TV non è al centro della parete, ma forse così ho più margine per poter disporre le casse posteriori/laterali non avendo il problema della finestra da un lato e dell'ingresso dall'altra.
    Di solito sono le casse posteriori/laterali a dare grossi problemi di posizionamento...o sbaglio? Ovviamente però non so se così si possa trovare una sistemazione adeguata per quelle frontali.

io più o meno ero nella tua stessa situazione,poi pero' ho invertito tutto e ora è molto meglio.puoi cliccare sulla mia firma per vedere le foto della mia installazione prima e dopo.
    Ultima modifica di etilico; 11-11-2013 alle 11:27

Pensavo, visto anche il poco spazio, di optare per qualcosa da libreria.
    Avevo pensato anche di far passare un qualche tipo di mobile o comunque di mensola sopra il termosifone per poter utilizzare tutta la lunghezza della parete del televisore per posizionare un eventuale cassa.

meetendole come dici tu secondo me sarebbe troppo decentrato.

Si temo anche io.
    Ok ho capito l'unico modo è convincere la signora e cambiare la disposizione della stanza....o cambiare la signora ahaha

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •