|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli per predisposizione impianto Home Theater
-
11-11-2013, 10:08 #1
Junior Member
Consigli per predisposizione impianto Home Theater
Buongiorno a tutti,
scrivo per avere un consiglio.
Sto ristrutturando un appartamento e volevo avere alcuni consigli su come sarebbe meglio disporre un impianto home theater nella mia stanza così da poter predisporre bene l'impianto elettrico che sto rifacendo.
Vi allego un disegno per avere un idea delle dimensioni della stanza e di come dovrebbe essere la disposizione dei mobili una volta ultimata.
Sala.png
Come vedete purtroppo la tv non potrà essere piazzata al centro della parete e risulta spostata vicino ad un muro.
Con una situazione del genere c'è una disposizione dell'home theater che possa garantirmi un risultato soddisfacente.
Premetto che non ho la pretesa di ottenere prestazioni da home cinema, ma semplicemente un buon compromesso per potermi godere qualche film con l'audio multicanale.
Grazie per l'aiuto in anticipo!
Maurizio.
-
11-11-2013, 10:15 #2
io invertirei la disposizione,cioè dove ora c'è la tv ci metterei il divano e dove c'è il divano metterei il tv.
-
11-11-2013, 10:27 #3
Junior Member
Nella prima "bozza" della stanza la disposizione era infatti invertita....ma la signora vuole assolutamente un divano "grande", e nella parete dove ora ho disegnato la TV saremmo molto limitati a causa del termosifone e della porta finestra.
Poi pensavo, in questo modo è vero che la TV non è al centro della parete, ma forse così ho più margine per poter disporre le casse posteriori/laterali non avendo il problema della finestra da un lato e dell'ingresso dall'altra.
Di solito sono le casse posteriori/laterali a dare grossi problemi di posizionamento...o sbaglio? Ovviamente però non so se così si possa trovare una sistemazione adeguata per quelle frontali.
-
11-11-2013, 11:18 #4
io più o meno ero nella tua stessa situazione,poi pero' ho invertito tutto e ora è molto meglio.puoi cliccare sulla mia firma per vedere le foto della mia installazione prima e dopo.
Ultima modifica di etilico; 11-11-2013 alle 11:27
-
11-11-2013, 11:27 #5
Junior Member
Pensavo, visto anche il poco spazio, di optare per qualcosa da libreria.
Avevo pensato anche di far passare un qualche tipo di mobile o comunque di mensola sopra il termosifone per poter utilizzare tutta la lunghezza della parete del televisore per posizionare un eventuale cassa.
-
11-11-2013, 11:29 #6
meetendole come dici tu secondo me sarebbe troppo decentrato.
-
11-11-2013, 13:05 #7
Junior Member
Si temo anche io.
Ok ho capito l'unico modo è convincere la signora e cambiare la disposizione della stanza....o cambiare la signora ahaha