Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Ht Matteo un passo alla volta

Ciao a tutti, con il vostro aiuto un po' di mesi fa ho iniziato a costruire il mio piccolo ht nel living di casa per il momento così composto:

-sinto:H/K avr 370
    -frontali:Tesi 260
    -centrale:Tesi 760

Ora vorrei passare al prossimo step e passare ai diffusori sorround. Il divano si trova in una specie di resega che comprende pure una porta finestra, tra il divano ed il muro posteriore ci saranno 60 cm, appena ho tempo posto pure una foto. Allora da quello che ho capito i diffusori dovrebbero stare a 160/180 cm di altezza, leggermente dietro il divano ed inclinati verso il basso giusto? Ho pure visto qualche utente che li posiziona sù stand ad altezza orecchio, quindi anche quì immagino che il posizionamento dipenda dall'ambiente e sia anche soggettivo.
    Siccome ovviamente non ho la predisposizione per i cavi pensavo di mettere due librerie dell'ikea e sopra i diffusori oppure usare sempre le librerie per nascondere i cavi ed a fianco mettere le casse sù degli stand, cosa ne pensate e quali diffusori mi consigliate di prendere? Devo tenere presente anche in questo caso del reflex?
    Trovata una vecchia foto tanto per rendere l'idea:

http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1366555285
    Ultima modifica di Matteo75; 02-11-2013 alle 13:32

Lasciamo stare la marca dei diffusori, mi aiutate a capire cosa devo richiedere dai sorround, c'è chi mette diffusori da poche centinaia di euro a chi mette addirittura delle torri, poi ho visto pure i bipolari. Visto che servono solo per gli effetti vale la pena spendere tanti soldi?
    Riguardo i bipolari vista la disposizione del divano e la porta finestra subito dietro potrebbero andar bene?

Ciao Matteo, se ti devo dire la mia...se hai la possibilità di mettere due torri io non ci penseri su tanto....anchde perchè il costo delle casse da scaffale più gli stand si avvicina a quello delle torri...se poi invece degli stand devi comprare pure i mbili....secondo me lascia stare e vai di torri....certo che con le 260 davanti le torri dietro otrebbero essere un po' sbilanciate...a questo punto porta le 260 dietro e metti le torri davanti ma sempre della stesse serie del centrale...poi o su mobile o su stand o a muro...cambia poco...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Ciao Vale, purtroppo davanti non ho posto per le torri per questo alla fine avevo optato per le 260 senza dover cambiare mobilia e direi che ne sono soddisfatto visto l'uso che ne faccio. Stavo valutando di rimanere in casa indian line con le 240 per i sorround, poi come ho scritto nell'altra discussione non avendo mai avuto prima un impianto Ht non so cosa dovrei richiedere ai diffusori posteriori, servono dei woofer o tweeter grandi od altre cose, per questo chiedo a voi.

Ma vista la tua situazione non hai molte alternative...rimani su IL e 240 vanno più che bene...di più non puoi avere....
    Cosa chideere ai diffusori posteriori...nulla di speciale...il grosso lo fa il fronte anteriore e il sub...se rimani su la stessa linea di IL non avrai differenze timbriche fastidiose...la scelta mi sembra obbligata.

Visto che molti utenti usano come surround le Dfs della Wharfdale, o comunque dei diffusori bipolari, rispetto alle Tesi 240 e vista la posizione dove andranno messe con la portafinestra in mezzo dite che potrebbero fare al mio caso?

Ottime le due librerie con libri e soprammobili, per me fai benissimo, procedi poi con le 240
    Molto meglio coprire quelle pareti che avere due stand
    Ultima modifica di maveric77; 09-11-2013 alle 12:56
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Ciao Maveric, me l'avevi suggerito anche all'inizio della mia esperienza, poi ti faccio vedere quall'è la mia idea. Per quanto riguarda le Wharfdale che pensi? Voglio solo togliermi questo dubbio, ripeto le ho viste montate da utenti anche nelle loro splendide sale Ht, prendo ad esempio se non sbaglio e posso la CINEALE, dove le ha sulla parete di fondo.
    Tu hai le 240 quindi se mi dici che vanno bene vado ad occhi chiusi, vediamo se riesco a risolvere il dubbio sui bipolari.

La mia idea è 2 librerie come questa negli angoli dietro il divano:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...779/#/40163778

e poi a fianco i diffusori(in caso delle 240) staffati così:

http://www.bensotech.it/it/supporti-...ci/b-tech-bt77

od una cosa simile, che ne pensi?

Intendi queste.jpg ?
    Normalmente sarebbe meglio rispettare la stessa serie per tutti i diffusori ma parlando di surround potresti anche andare su altro, hanno bisogno di una maggior cura per il posizionamente , considera che con le 240 ti viene un lavoro piu' pulito lasciando i cavi dietro le librerie.
    Si le 240 ti vanno bene e non e' un compromesso ,tranquillo ti viene un bel lavoro

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    La mia idea è 2 librerie come questa negli angoli dietro il divano:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/pr...779/#/40163778

e poi a fianco i diffusori(in caso delle 240) staffati così:

http://www.bensotech.it/it/supporti-...ci/b-tech-bt77

od una cosa simile, che ne pensi?
    Non e' una brutta idea anche le staffe , se vuoi nascondere i cavi potersti posizionarle su un ripiano

--------
    Ultima modifica di maveric77; 09-11-2013 alle 13:50

All'inizio proverò sicuramente a posizionarle sul ripiano anche se dopo dovrei vedere a come riesco ad inclinarle senza che siano in bilico e poi c'è sempre l'imprevisto bimbi.
    Per i bipolari più o meno sono quelli che hai postato tu, però non avendo altri riscontri lascerò stare.
    Così tanto per togliermi una curiosità ci potrebbero stare successivamente anche i sorround back? Cosa ne guadagnerei in ambito ht?

Quindi cosa hai fatto alla fine?

Al momento ho preso 1 sola libreria per vedere come stava, ora ne ordini un'altra e sicuramente andrò di Tesi 240. Sto andando al rilento perché tra una cosa e l'altra sotto Natale i soldini prendono il volo come niente e poi sono concentrato sul cambio tv, un bel 65' se ce la faccio a prendere una decisione.
    Comunque userò questa discussione per aggiornare l'insieme del mio Ht.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •