Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    41

    qualche consiglio su prima installazione... 5.1


    Ciao,
    casa nuova... Impianto HT... Forse un sogno in un cassetto che finalmente si avvera... Ma posso riuscirci solo con il vostro aiuto!

    Premesso che ho una certa urgenza di capire bene le cose in modo da poter dare istruzioni agli elettricisti/muratori... Mi serve un aiutino.

    Sala LIVING con pareti attrezzate (libreria dietro al divano e dietro/intorno alla tv. Dimensioni 4.5x4 circa. Impianto 5.1

    Volevo realizzare una veletta per il passaggio di cavi dal sintoampli alle casse posteriori / proiettore quando sarà. (il proiettore arriverà tra un po' ora non credo di avere abbastanza soldini)

    la veletta dovrà contenere: faretti led per l'illuminazione secondaria 3 per lato (la veletta sarà a U) striscia led per luci un po' tamarre d'effetto (è ancora in forse) e sopratutto uno o più corrugati.

    1) occorre dividere i cavi in più corrugati o cavi di potenza possono stare vicino all'hdmi?
    2) diametro del corrugato? io pensavo 5 cm per stare tranquillo. Ci correrà dentro: 2 cavi casse retro, forse il sub ma non credo, una o due hdmi, dipende dove metto il pc... e rete a meno di non farla passare da sola in giro, un paio di cavi elettrici per i faretti led e la striscia led se la compro.

    Se non ho scordato nulla cosa mi suggerite? vado bene?

    Poi veniamo alla disposizione dei mobili. Il divano lo metterei con le spalle alla libreria o direttamente al muro con la libreria a ponte intorno. NON ho idea di dome mettere le casse posteriori.. il primo posto che mi viene in mente è di fianco al divano a 90° circa dall'ascoltatore. Oppure appese al soffitto in qualche modo (non mi piace molto l'idea) oppure incassate nella libreria... Ci sono particolari problemi acustici? pannelli fonoassorbenti da inserire PRIMA di montare la libreria? (tipo dietro la libreria attaccato al muro poi libreria farcita di libri davanti).

    Per favore datemi un consiglio!

    Sala.jpg

    Nel disegno mancano un po' di robe tipo la veletta e un molesto termosifone sotto la finestra. Inoltre la libreria dietro al divano è diventata una scaffalatura. Sono una schiappa con sweethome 3d
    Ultima modifica di Berzy770628; 29-08-2013 alle 10:56 Motivo: aggiunta foto

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    REGGIO EMILIA
    Messaggi
    186

    Io eviterei accuratamente di mettere le casse incassate nella libreria o appese al soffitto, nel primo caso avresti effetti di rindondanza e il suono oltre a essere soffocato risulterebbe molto sporco, appese al soffitto sarebbero troppo alte e ti perderesti alcune frequenze.
    la disposizione ideale delle casse, devono essere staccate dal muro almeno 1/1,5 metri e l'angolo di tutte le casse deve convergere in 1 punto centrale.
    per quanto riguarda la fonoassorbenza bisognerebbe intervenire con adeguati strumenti per individuare il giusto posizionamento dei pannelli
    Ultima modifica di giankaiser; 02-09-2013 alle 10:51 Motivo: correzioni ortografiche
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •