Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

qualche consiglio su prima installazione... 5.1

Ciao,
    casa nuova... Impianto HT... Forse un sogno in un cassetto che finalmente si avvera... Ma posso riuscirci solo con il vostro aiuto!

Premesso che ho una certa urgenza di capire bene le cose in modo da poter dare istruzioni agli elettricisti/muratori... Mi serve un aiutino.

Sala LIVING con pareti attrezzate (libreria dietro al divano e dietro/intorno alla tv. Dimensioni 4.5x4 circa. Impianto 5.1

Volevo realizzare una veletta per il passaggio di cavi dal sintoampli alle casse posteriori / proiettore quando sarà. (il proiettore arriverà tra un po' ora non credo di avere abbastanza soldini)

la veletta dovrà contenere: faretti led per l'illuminazione secondaria 3 per lato (la veletta sarà a U) striscia led per luci un po' tamarre d'effetto (è ancora in forse) e sopratutto uno o più corrugati.

1) occorre dividere i cavi in più corrugati o cavi di potenza possono stare vicino all'hdmi?
    2) diametro del corrugato? io pensavo 5 cm per stare tranquillo. Ci correrà dentro: 2 cavi casse retro, forse il sub ma non credo, una o due hdmi, dipende dove metto il pc... e rete a meno di non farla passare da sola in giro, un paio di cavi elettrici per i faretti led e la striscia led se la compro.

Se non ho scordato nulla cosa mi suggerite? vado bene?

Poi veniamo alla disposizione dei mobili. Il divano lo metterei con le spalle alla libreria o direttamente al muro con la libreria a ponte intorno. NON ho idea di dome mettere le casse posteriori.. il primo posto che mi viene in mente è di fianco al divano a 90° circa dall'ascoltatore. Oppure appese al soffitto in qualche modo (non mi piace molto l'idea) oppure incassate nella libreria... Ci sono particolari problemi acustici? pannelli fonoassorbenti da inserire PRIMA di montare la libreria? (tipo dietro la libreria attaccato al muro poi libreria farcita di libri davanti).

Per favore datemi un consiglio!

Sala.jpg

Nel disegno mancano un po' di robe tipo la veletta e un molesto termosifone sotto la finestra. Inoltre la libreria dietro al divano è diventata una scaffalatura. Sono una schiappa con sweethome 3d
    Ultima modifica di Berzy770628; 29-08-2013 alle 10:56 Motivo: aggiunta foto

Io eviterei accuratamente di mettere le casse incassate nella libreria o appese al soffitto, nel primo caso avresti effetti di rindondanza e il suono oltre a essere soffocato risulterebbe molto sporco, appese al soffitto sarebbero troppo alte e ti perderesti alcune frequenze.
    la disposizione ideale delle casse, devono essere staccate dal muro almeno 1/1,5 metri e l'angolo di tutte le casse deve convergere in 1 punto centrale.
    per quanto riguarda la fonoassorbenza bisognerebbe intervenire con adeguati strumenti per individuare il giusto posizionamento dei pannelli
    Ultima modifica di giankaiser; 02-09-2013 alle 10:51 Motivo: correzioni ortografiche
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •