|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Convertitore per televisore americano
-
13-03-2006, 10:19 #1
Senior Member
Convertitore per televisore americano
Ciao a tutti.
Un collega ha preso in america(perchè è americano) uno schermo della Sony a retroproiezione.
Ora che lo ha portato qui in Italia servirebbe un convertitore per il segnale "PAL".
Sapreste indicarmi un posto dove trovarne uno?
Vorrei sapere se anche su questi strumenti è necessario soffermarsi su dati tecnici/caratteristiche etc...etc... naturalmente per un discorso di qualità del prodotto o se uno vale l'altro..
Grazie in anticipo
Saluti a tuttiPT Ax 200 - B&W 604S3,B&W 602S3,B&W LCR6, B&W SW 650, Finali e Pre Rotel
-
13-03-2006, 23:12 #2
Non ho capito dove vorresti collegare il "convertitore" PAL.
Tralasciando il problema di dover alimentare il TV a 110 V, in quanto basta un trasformatore 220/110 di adeguata potenza. forse rimane il problema di alimentarlo anche a 60 Hz, per la frequenza di Sincro Verticale, cosa molto più difficile; non so però se la cosa sia ancora assolutamente necessaria su alcuni TV moderni.
Per quanto riguarda la possibilità di ricevere i programmi TV via etere, credo che la cosa sia impossibile in forma diretta, può essere fatto tramite un rivevitore TV che abbia la possibilità di transcodificare il segnale in uscita A NTSC, non molto facili da reperire nel mercato consumer.
Per quanto riguarda la possibilità di collegare un lettore DVD, si fa prima a fare la prova.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).