• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova tv e finalmente comprerò un home Theatre

Umberto1211

New member
Nuova tv e finalmente comprerò un home Theatre -aggiunte foto !

ragazzi ho finalmente comprato una nuova tv samsung es8000..55"..un amore! per me che non sono intenditore di tv, ma esteticamente non si discute ! adesso vorrei abbinarci un home teatrhe 5.1 ma anche qui non ne capisco nulla, ho visto questi due modelli su amazon, quale mi consigliate voi? o magari un altro modello ancora?non vorrei superare i 300 euro...

Sony DAV-DZ340 Sistema Home Audio

Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black

ovviamente io di audio non me ne intendo...quindi non cerco il massimo..mi basta godermi bene i miei film e soprattutto il calcio..seceondo voi posso prendere in considerazione delle casse wirless? visto che riuscirei a posizionarle meglio? o rimango fermo su questi due elencati?

vi allego una mappa della mia sala...cosi magari mi aiutate a posizionare i vari diffusori per una resa migliore?Visualizza allegato 18810
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    71 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
come al solito... non buttare inutilmente soldi in compattoni... se il budget è limitato rivolgiti all'usato e costruisci il 5.1 pian piano, un pezzo alla volta. Ci vorrà più tempo (e più denaro ovviamente), ma almeno avrai qualcosa che ti soddisferà. Fai un giro sul forum; c'è pieno di richieste come la tua sul primo acquisto e vedrai che hanno ricevuto tutti risposte simili a questa.
 
Skardy lo sai che la penso come te, ma.... hai visto la piantina?
Per com'è sistemata la tv rispetto al divano la vedo moooolto dura!!
Mi sentirei quasi di consigliare al nostro amico una soundbar più sub... :eek: possibile che abbia detto io sta cosa???:eek:
 
Ahia... Non avevo visto la pianta... Il consiglio di framar mi pare il più azzeccato, la disposizione dei mobili imho non consente altro... Senza spostare nulla la vedo dura disporre tutti i diffusori 5.1 in posizione corretta...
 
se puoi spostare la disposizione dei mobili ci si può lavorare altrimenti diventa inutile qualsiasi sistema. ...potresti spostare il mobile basso difronte al divano e spostare quello piu alto.....in modo da avere la tv frontalmente. ..
 
Purtroppo spostamenti non ne posso piu fare....ma se con il 5.1 riesco a far arrivare le casse posteriori dietro al divano..non avrò un buon effetto?
 
Purtroppo no, si tratterà solo di una sorta di condizionamento psicologico per cui avrai l'impressione di "sentire meglio" ma che non avrà nulla a che vedere col "sentire BENE", cioè riuscire a sentire quegli effetti che il regista vuole che tu senta nel modo in cui lui vuole che tu li senta.(scusa il gioco di parole)
Dalla piantina non si capisce bene, ma se hai la possibilità di mettere a fianco della TV due diffusori a torre o anche su stand, potresti fare un tentativo: il divano devi portarlo in posizione parallela al tv e posizionarci i surround alle spalle, almeno un metro dietro. Qualsiasi altro tentativo mi sembra inutile :(
 
Allora raga se prendo questo?
SONY Impianto Home Cinema 3D BDV-E4100

cosi i due diffusori a torre li metto di lato alla tv e i posteriori provo a posizionarli dietro al divano e magari quando guardo un film sposto il divano piu avanti
 
Purtroppo lo spostamento del divano sarà indispensabile se vorrai godere appieno del tuo sistema surround...
Quello che hai segnalato può andare bene, anche benissimo se ... "ti accontenti", nel senso che non sei troppo suscettibile ai miglioramenti. Se ti fai un impianto così e pensi di non cambiarlo più, Ok... diversamente, la penso come Skardy, meglio a gradi ma buono!

PS in qualunque caso, cerca di ascoltarlo prima dell'acquisto!;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo spostamenti non ne posso piu fare....ma se con il 5.1 riesco a far arrivare le casse posteriori dietro al divano..non avrò un buon effetto?

se puoi spostare la tv dove ai il mobile basso sarebbe l'ideale. ..il divano lo metti davanti e il tavolo al posto del divano...lasciare stare i compattoni
...e procedi per gradi.
 
purtroppo ragazzi di spostamenti non ne posso fare , domani vi posto le foto reali della camera..sarebbe un macello spostare il tutto! per gradi preferirei evitare soalmente perchè non ne capisco nulla di audio quindi ne vorrei comprare uno completo cosi una volta montato sto in pace..e magari posso godermi qualche bel bluray...il consiglio delle casse a torre vicino alla tv in base a cosa me lo date? le casse a torre a cosa sono utili rispetto alle tradizionali?
 
........il consiglio delle casse a torre vicino alla tv in base a cosa me lo date? le casse a torre a cosa sono utili rispetto alle tradizionali?

Solo per praticità: riesci ad angolarle meglio. Se hai la possibilità di mettere due mensole ai lati della tv andrebbero bene anche diffusori da libreria
 
Top