Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio componenti HT per un totale di 700 euro

Buonasera a tutti! Mi chiamo Andrea, ho 26 anni e scrivo da Pordenone. Sono nuovo di questo forum, ho deciso di intraprendere anch'io questa bellissima esperienza verso gli Home Theatre. Ammetto che ho appena iniziato ad interessarmi, spero perdonerete quindi la mia ignoranza (totale) in materia. Volevo perciò chiedervi alcuni consigli. Il budget non è tantissimo , speravo di aggirarmi max sui 700 euro. Non ho intenzione di prendere il top, ho capito che bisogna decisamente sborsare cifre di altro livello ma non vorrei prendere nemmeno il flop dei flop ma al contrario avere un sistema che si possa reputare serio. Da quello che leggo sarebbe meglio evitare il compattone: come sinto amplif. ne ho letto di tutti i tipi, ma mi ha particolarmente colpito il denon in quanto possiede la tecnologia audyssey che mi permetterebbe così di autosettare al meglio il suono (scusate se non uso la terminologia corretta). Ho visto ad un buon prezzo l'harmon&kardon av270 sul sito della kenwood oppure l'onkyo tx-nr515 ma sinceramente non saprei dire quale sia il "migliore". Per quanto riguarda le casse : alcuni amici mi venderebbero questi pezzi

- Kit 5.1 della AR HC6 a 250 euro
    - 2 casse Epicure A111 a 100 euro
    - 2 casse Mission M73 a 230 euro
    - 2 casse infinity 200 watt, 2 sattelliti tannoy 80 watt, un centrale wharfedale sintoamplificatore sony 5x100 watt il tutto a 500 euro ( non so i modelli)

Cosa mi consigliate di fare??? Le casse sembrano tutte ottime anche se magari un pò datate.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Andrea
    Ultima modifica di scanna87; 31-07-2013 alle 11:22

nessuno mi aiuta?

Con 700 non vedo oltre a sintoamplificatori entry level o diffusori base.
    Questo non vuol dire che siano flop. Ma andare oltre all'entry level con quella cifra non mi pare possibile. Forse con roba datata..tipo trovare un ampli svenduto e casse decenti.
    Non mi convincono diffusori tutti diversi o i kit da 250 euro che rappresentano sempre la base. Meglio entry level di qualita'. A mio parere non c'e molto da fare..dovresti trovare un ampli che qualche anno fa stava sui 600/700 venduto a 250 circa. Almeno avresti "benzina" per tutti gli altri diffusori. Oppure prendere tutto in due tempi e quindi con piu budget. Esempio restare per un po' con un 2.1 e successivamente aumentare
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Con 700 non vedo oltre a sintoamplificatori entry level o diffusori base.
    Questo non vuol dire che siano flop. Ma andare oltre all'entry level con quella cifra non mi pare possibile. Forse con roba datata..tipo trovare un ampli svenduto e casse decenti.
    Non mi convincono diffusori tutti diversi o i kit da 250 euro che rappresentano sempre la base...........[CUT]
    Intanto grazie mille per la risposta! Per quanto riguarda le casse che ho elencato sono intenzionato a prendere il kit 5.1 delle Acoustic Research . Mi hanno parlato bene di questa marca. Tu cosa dici? Per i sintoamplificatori invece sono ( l'onkyo tx-nr515 e il denon 2113) tutte "macchine" dai 500 euro circa.. tranne HK avr270 che si trova intorno ai 700 euro ma sul sito della Kenwood è in promozione a 550 euro. Il problema è che non so se tra di loro ci sia una grande differenza e se qualitivamente parlando si tratta di buone scelte. Secondo te non mi conviene prendere uno tra questi?

I due ampli per il budget disponibile vanno bene..non conosco quei diffusori pero'. 250 euro tutti...ho molte perplessita'. Probabilmente se dovessi scegliere preferirei la situazione di prendere un ampli usato e dei diffusori di cui mi fido di piu.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    I due ampli per il budget disponibile vanno bene..non conosco quei diffusori pero'. 250 euro tutti...ho molte perplessita'. Probabilmente se dovessi scegliere preferirei la situazione di prendere un ampli usato e dei diffusori di cui mi fido di piu.
    Due giorni fa sono andato in un negozio di quelli seri che vendono elettronica ( non mi riferisco ovviamente a negozi tipo Mediaworld, Trony, Unieuro ecc. ) per vedere se avevano qualcosa di usato poichè per quanto riguarda il nuovo trattano tutti materiali dai 1000 euro in su :-| . Così gli ho accennato delle acoustic research e mi ha detto che (non avendo presente il modello) come marca sono molto buone, anzi mi ha fatto vedere anche alcune casse nuove di quella marca. Per il prezzo credo sia così basso perchè è un mio caro amico che me li venderebbe. http://img.canuckaudiomart.com/uploa...bane_audio.jpg

Ne approfitto un'ultima volta della tua cortesia per richiederti dei sintoamplificatori: C'è uno tra i tre che secondo te è un gradino sopra gli altri? Quale mi consigli di prendere? Grazie ancora
    Ultima modifica di scanna87; 02-08-2013 alle 09:10

Azzardarti confronti diretti senza averli ascoltati non ci riuscirei. Considera che Onkyo e' presente con un prezzo accattivante con il modello 626. Prova a darci un occhio e confrontarlo almeno sul sito con 515 che citavi prima. Sta sui 500 pure lui. Usa trovaprezzo come motore ricerca prezzi e ti escono tutte queste cose.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •