Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

arrivato nuovo impianto!Aiuto per i settaggi :(

salve ragazzi
    ho finito di montare il mio impianto composto cosi:
    frontali: Tesi 560
    Centrale Tesi 760
    Surround Tesi 260
    Sub Basso 850
    il tutto pilotato da Onkyo TX NR616
    ora...mi serve un aiutino.....principalmente sui tagli!!!!
    non so a quale frequenza tagliare ogni cassa.....non ne ho proprio idea non avendo mai avuto a che fare con un ampli >_>
    mi potete dire delle frequenze da cui partire a provare??
    io ora ho tutto a 50hz ma per il semplice fatto che l'ampli le ha cosi di fabbrica xD
    datemi una manina voi per favore
    altra cosa,devo settare le casse a 4OHM o a 6OHM???
    grazie ancora in anticipo
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

taglia tutto ad 80hz
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Grazie mille posso approfittare per chiederti che cosa comporta fare un taglio più alto o più basso?nel senso tagliate a 80 invece che a 50 com'è ora, che risultato dovrebbe dare?piu suoni alti,più suoni bassi o che altro?.....come dicevo... Sono un principiante
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Setterei i diffusori a 6 Ohm.
    Imposti il taglio come se fossero SMALL . facendoli scendere meno in frequenza avrai le basse frequenze che verranno gestite dal sub e quindi in teoria maggiore dinamica. Per il sub potresti arrivare a 120Hz.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ragazzi devo chiedere un'altra cosa.....che è davvero idiota lo so....ma portate pazienza
    le Tesi 560 dietro hanno 4 buchi.non so avete presente....ho il dubbio di averle collegate sbagliate
    io ho messo i 2 cavi solo nei buchi sopra....quindi i 2 sotto sono senza nulla...è giusto??perche a me sembra che il woofer sia sempre quasi muto...quindi non so se è solo per i settaggi o perchè...non è proprio collegato ecco xD!! Help xD

Ti consiglio di consultare il manuale di installazione delle tesi, comunque i 4 morsetti significano semplicemente che i diffusori sono predisposti per il biwiring, e in generale ci dovrebbe essere un sottile pezzetto di ferro che collega i morsetti a coppie... se il pezzetto manca effettivamente stai mandando corrente soltanto ai tweeter, ma mi sembra strano altrimenti il woofer non sarebbe "quasi muto" ma proprio muto come una tomba...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

si ho messo un po in bolla il tutto,i morsetti ci sono infatti,la cassa è collegata giusta

sul taglio invece non ho ascoltato Ellebiser (che ho però ascoltato per metterle a 6 Ohm)
    nel senso che ho tagliato tutto a 80hz come ha detto lui...ma non quelle davanti
    non l'ho fatto perche cosi facendo mi sembra di sprecare le casse davanti a 3 vie,sbaglio?

Se vuoi far scendere di più i diffusori in frequenza, non è sbagliato, devi ascoltare la differenza tra i due tagli e scegliere semplicemente quella che più piace a te.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Si cosi settato mi pare molto meglio,soprattuto per il taglio a 80hz nelle case piccole,ora il sub suona molto di più!forse ho i volumi ancora da correggere, ho messo tutto a -3db e il sub a -6, e forse quest'ultimo ora è troppo alto :P

non hai fatto un giro con l'autocalibrazione?

ti consiglio di lasciare il front su large almeno per il periodo di rodaggio.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

si l'autocalibrazio e l'ho fatta...ma bho....mi ha messo le cose un po a casaccio
    comunque ora è tutto regolato,rende molto meglio che qualche giorno fa
    ora ho un'altra cosa da capire....ovvero che settaggi da usare sull'ampli
    ieri ho guardato un film apposta per testare un po....e ho notato che mettendo il "THX cinema" si perde qualcosa rispetto al "direct" (film in DTs in questo caso)
    stessa cosa con un gioco in dolby digital,mettendo il THX...bho......mi pare sia meglio direct anche qui....possibile??secondo voi cosa andrebbe messo sull'amply quando si guarda un film ad esempio?

se il film ha già una traccia in multicanale, è bene lasciare su direct, se invece stiamo guardando una trasmissione in semplice stereofonia può aver senso usare i vari DSP offerti dall'ampli, tipo THX cinema o Dolby ProLogic

E se biamplificassi le tesi 560?cambierebbe qualcosa?da quanto ho capito potrei usare le 2 uscite per fare il 7.1 per biamplificare le casse anteriori visto che uso solo un 5.1.Ho detto una cazzata?oppure si potrebbe fare ma nn cambierebbe nulla?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •