|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Nuova tv e finalmente comprerò un home Theatre
-
31-07-2013, 14:49 #1
Junior Member
Nuova tv e finalmente comprerò un home Theatre -aggiunte foto !
ragazzi ho finalmente comprato una nuova tv samsung es8000..55"..un amore! per me che non sono intenditore di tv, ma esteticamente non si discute ! adesso vorrei abbinarci un home teatrhe 5.1 ma anche qui non ne capisco nulla, ho visto questi due modelli su amazon, quale mi consigliate voi? o magari un altro modello ancora?non vorrei superare i 300 euro...
Sony DAV-DZ340 Sistema Home Audio
Yamaha YHT-196 Sistema Home Theatre, colore black
ovviamente io di audio non me ne intendo...quindi non cerco il massimo..mi basta godermi bene i miei film e soprattutto il calcio..seceondo voi posso prendere in considerazione delle casse wirless? visto che riuscirei a posizionarle meglio? o rimango fermo su questi due elencati?
vi allego una mappa della mia sala...cosi magari mi aiutate a posizionare i vari diffusori per una resa migliore?Allegato 18810Ultima modifica di Umberto1211; 02-08-2013 alle 23:38
-
31-07-2013, 17:09 #2
come al solito... non buttare inutilmente soldi in compattoni... se il budget è limitato rivolgiti all'usato e costruisci il 5.1 pian piano, un pezzo alla volta. Ci vorrà più tempo (e più denaro ovviamente), ma almeno avrai qualcosa che ti soddisferà. Fai un giro sul forum; c'è pieno di richieste come la tua sul primo acquisto e vedrai che hanno ricevuto tutti risposte simili a questa.
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
31-07-2013, 17:55 #3
Senior Member
Skardy lo sai che la penso come te, ma.... hai visto la piantina?
Per com'è sistemata la tv rispetto al divano la vedo moooolto dura!!
Mi sentirei quasi di consigliare al nostro amico una soundbar più sub...possibile che abbia detto io sta cosa???
CIAO a tutti,
Francesco
-
31-07-2013, 20:42 #4
Ahia... Non avevo visto la pianta... Il consiglio di framar mi pare il più azzeccato, la disposizione dei mobili imho non consente altro... Senza spostare nulla la vedo dura disporre tutti i diffusori 5.1 in posizione corretta...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
01-08-2013, 12:46 #5
Advanced Member
se puoi spostare la disposizione dei mobili ci si può lavorare altrimenti diventa inutile qualsiasi sistema. ...potresti spostare il mobile basso difronte al divano e spostare quello piu alto.....in modo da avere la tv frontalmente. ..
-
01-08-2013, 14:24 #6
Junior Member
Purtroppo spostamenti non ne posso piu fare....ma se con il 5.1 riesco a far arrivare le casse posteriori dietro al divano..non avrò un buon effetto?
-
01-08-2013, 17:24 #7
Senior Member
Purtroppo no, si tratterà solo di una sorta di condizionamento psicologico per cui avrai l'impressione di "sentire meglio" ma che non avrà nulla a che vedere col "sentire BENE", cioè riuscire a sentire quegli effetti che il regista vuole che tu senta nel modo in cui lui vuole che tu li senta.(scusa il gioco di parole)
Dalla piantina non si capisce bene, ma se hai la possibilità di mettere a fianco della TV due diffusori a torre o anche su stand, potresti fare un tentativo: il divano devi portarlo in posizione parallela al tv e posizionarci i surround alle spalle, almeno un metro dietro. Qualsiasi altro tentativo mi sembra inutileCIAO a tutti,
Francesco
-
01-08-2013, 20:40 #8
Junior Member
Allora raga se prendo questo?
SONY Impianto Home Cinema 3D BDV-E4100
cosi i due diffusori a torre li metto di lato alla tv e i posteriori provo a posizionarli dietro al divano e magari quando guardo un film sposto il divano piu avanti
-
01-08-2013, 21:05 #9
Senior Member
Purtroppo lo spostamento del divano sarà indispensabile se vorrai godere appieno del tuo sistema surround...
Quello che hai segnalato può andare bene, anche benissimo se ... "ti accontenti", nel senso che non sei troppo suscettibile ai miglioramenti. Se ti fai un impianto così e pensi di non cambiarlo più, Ok... diversamente, la penso come Skardy, meglio a gradi ma buono!
PS in qualunque caso, cerca di ascoltarlo prima dell'acquisto!Ultima modifica di framar; 01-08-2013 alle 21:08
CIAO a tutti,
Francesco
-
01-08-2013, 21:55 #10
Advanced Member
-
01-08-2013, 23:30 #11
Junior Member
purtroppo ragazzi di spostamenti non ne posso fare , domani vi posto le foto reali della camera..sarebbe un macello spostare il tutto! per gradi preferirei evitare soalmente perchè non ne capisco nulla di audio quindi ne vorrei comprare uno completo cosi una volta montato sto in pace..e magari posso godermi qualche bel bluray...il consiglio delle casse a torre vicino alla tv in base a cosa me lo date? le casse a torre a cosa sono utili rispetto alle tradizionali?
-
02-08-2013, 09:09 #12
Senior Member