|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Per cortesia un consiglio HT x Film,Musica e Giochi
-
27-05-2013, 17:46 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2013
- Messaggi
- 3
Per cortesia un consiglio HT x Film,Musica e Giochi
Ciao,
innanzitutto complimenti a tutti per le gentili informazioni che date e che mi hanno aiutato a capire moltissime cose.
Difficile però, date le diverse esigenze di ognuno, riuscire a trovare una soluzione definitiva alle mie esigenze leggendo qua e la, ed è per questo che vi scrivo.
Voglio acquistare un home theatre, e questi sono i miei vincoli:
- budget 1000 euro
- dimensioni area ascolto 5mt (lato tv) x 3,5 mt
- ascolto: 30% sky hd / 30% musica / 20% blu ray / 20% videogiochi
- le casse devono essere di colore grigio o bianco e le 3 frontali non troppo profonde (purtroppo non riesco a metterle a colonna, per motivi di spazio, c'è il mobile). le posteriori saranno collocate lateralmente al divano (diciamo all'altezza dello schienale)e possono essere anche a colonna ma non troppo profonde, ma il negoziante (esperto) che mi ha fatto ascoltare l'impianto in calce mi ha detto che le posteriori sarebbe meglio metterle a 180/200 cm di altezza per evitare che in caso di film visto da più persone quella seduta al mio fianco "oscuri" il suono proveniente dalla cassa vicina a lui.
- il sinto non deve essere più alto di 13 cm
- sarebbe molto gradito il bluetooth x collegare lo smartphone ed ascoltare musica
premetto che ieri ho ascoltato un sinto marantz nr1403 + CANTON MOVIE 90 e il tutto mi è piaciuto molto, anche se temo che questa configurazione possa soffrire un pò nell'ascolto musica. volendo potrei salire a livello casse fino alle Movie 130, e anche come sinto magari puntare ad un pioneer vsx-300 che è più potente e compatto come da mie esigenze.
eventualmente come frontali, per migliorare la resa "musicale" avrei individuato le CANTON Chrono 501.2 che sono poco profonde.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per la gentile disponibilità
Matteo