Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sistema completo entry-level :)

Salve, sono nuovo di questo forum
    avrei intenzione di fare i primi passi nel mondo dell'home theater 5.1 però sinceramente non so bene da dove cominciare...
    premessa: non credo di essere un grande orecchio...e provengo da un Bose321 preso secoli fa da mio padre, quindi penso potrei andare solo in meglio

il budget è di 600€ circa e difficilmente potrà salire, l'uso principale sarebbe sky cinema e film HD da computer (qualche volta sento della musica ma non è così frequente). Il mercato dell'usato preferirei evitarlo, un pò perchè non ho voglia di addentrarmici per pigrizia e anche perchè, essendo un totale neofita, non vorrei prendere dei granchi colossali
    se riesco posto anche una piantina della sala
    In una discussione che ho trovato bazzicando a caso nel forum, ad un utente con lo stesso budget, veniva consigliato l'HK AVR 70 come ampli e l'HKTS 9 come sistema casse, come sono? questi li trovo a 500€ circa, c'è qualcosa di meglio nella fascia dei 600€?
    l'accoppiata AVR 170 e HKTS16 vale l'aumento di prezzo??

spero di non aver sbagliato sezione e grazie in anticipo
    Ultima modifica di kekko23; 29-04-2013 alle 22:21

Senti io ho appena preso :
    Sinto yamaha 773
    Il tesi 260
    Sub 850
    Tesi 760
    Tesi 240

Per un ambiente di circa 80 mq aperto e suonano da Dio.. Per le mie orecchie.. Pr il budget deve essere di circa 1400 euro..

il mio ambiente non è 80mq (magari ahah) e il budget è la metà

se non vuoi addentrarti nell'usato....con quella cifra per tutto l'impianto (sub compreso) ci fai davvero poco..

il mio consiglio è (stante la tua decisione, che non condivido, di non comprare usato) quello di tenere d'occhio i modelli che escono di produzione, e acquistarli con forte sconto, i prodotti 2012 nuovi si trovano ancora, se riesci a scendere col prezzo, o a tenere d'occhio le offerte lampo di amzon, puoi fare buoni affari e avere cmq un prodotto nuovo e garantito 24 mesi

sarebbe utile sapere la metratura della stanza, cosi da poter decidere su che prodotti orientarsi, anche se a quel budget direi proprio che le torri non ci stanno

per cominciare:
    un ampli discreto per HT (farlo suonare bene in 2ch non pensarci neanche in quella fascia di prezzo)
    due front con buona sensibilità (Klipsch, Indiana Line) in modo da tamponare la scarsa potenza dell'ampli
    centrale di conseguenza

più avanti:
    due surr, magari rimediati in qualche mercatino, cosi risparmi due soldi
    un bel sub quando avrai un pò di budget, altrimenti fai che lasciar perdere piuttosto che metterti in casa una ciofeca

[x darti un idea il mio primissimo impianto è stato composto da
    - Denon 1911 (250 euro usato)
    - IL Tesi 504 (210 euro usate) + Tesi 704 (140 euro)
    - due casse cambridge che avevo in casa come surr
    Totale: 600 euro senza sub]
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

intanto grazie!

l'usato non vorrei considerarlo soprattutto perchè, essendo neofita, non ho gran capacità di valutare le condizioni di un ampli o di una cassa. immagino però si apra un mondo molto più vasto...!! però se mi dite che per quella cifra ci si fa nulla, faccio anche lo sforzo () e mi butto a cercare nell'usato.

quindi quelle due accoppiate harman-kardon non valgono granchè?

il tuo primo impianto...aggiungendoci surr e sub adeguati, a quanto si arriverebbe?
    oltre al mercatino del forum, hai qualche link per cominciare una ricerca di prodotti usati? manda pure in pvt
    Ultima modifica di kekko23; 30-04-2013 alle 13:30

anch'io sarei interessato alla questione iniziale, sapete per caso di un kit casse e ampli nella fascia da 600 € che prevale sui concorrenti?
    anche onkyo è attiva in questa fascia di prezzo.. meglio il sistema harman kardon? non ho preferenze sulla marca.. mi interessa di più la fascia di prezzo..
    o dite che proprio non ne vale la pena e su queste cifre è d'obbligo l'usato?
    Ultima modifica di funcool; 05-05-2013 alle 22:29

niente è d'obbligo...ma è come farsi consigliare se spendere 13.000 euro per una punto nuova quando con la stessa cifra puoi prendere una Golf usata..

se poi sei al primo impianto considera che un kit nuovo quando lo rivenderai (e lo rivenderai) se ti va bene recuperi il 40-60% del prezzo iniziale, mentre un prodotto usato, a meno che non ti fai fregare, lo rivendi bene o male allo stesso prezzo d'acquisto o quasi..beneficiando di una maggiore qualità.
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •