Buongiorno ragazzi,
premetto di non essere un grande esperto in materia e perciò vi chiedo scusa sin dall'inizio, spero tra l'altro di aver scelto la sezione esatta.
Attualmente ascolto l'audio del pc tramite normalissime seppur buone casse per pc (collegate via classico cavo 3.5 mm) e la PS4 purtroppo tramite la tv lcd Samsung LT22D390.
Ora ho un budget sotto di 200 euro (prevedo una spesa di circa 160/180 euro a seconda delle necessità) e vorrei comprare qualcosa che migliorasse l'audio e che potessi appunto utilizzarlo sia per il PC (telefilm, film e videogame principalmente) e appunto PS4. Il mio primo problema è il poco spazio, che probabilmente non mi permetterebbe di attrezzarmi con un impianto mini hifi, e così stavo pensando di dirottare verso una soundbar (ipotizzando magari una 2.1), oppure, ma non so se è possibile per il mio duplice utilizzo, delle buone casse per pc.
Ho inoltre letto che per collegare la PS4 ad una soundbar bisogna collegare quest'ultima alla tv, ma il mio problema è che la tv non ha uscite in hdmi o ottica, bensì soltanto in scart (EXT RGB) e uscita cuffie.
Le mie richieste sono tre: come faccio quindi a collegare una soundbar contemporaneamente a pc e PS4? Di conseguenza che uscite deve assolutamente avere la soundbar? Infine avete qualcuna da consigliarmi considerate necessità, limiti e budget? grazie mille