|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Dolby per Optoma HD200X
-
20-02-2013, 18:52 #1
Junior Member
Dolby per Optoma HD200X
Salve a tutti,
ho da poco acquistato il mio primo videoproiettore modello Optoma HD200X... ora mi tocca passare alla parte audio.
In allegato c'è la foto delle uscite disponibili per il mio modello. hd200x back.jpg
Ora il mio dubbio di tipo tecnico è che supposto che ci collego la PS3 o il mio decoder su una delle 2 prese HDMI, suppongo che debba sfruttare necessariamente l'altra presa HDMI per ottenere l'audio in quanto non ci sono altre uscite di tipo audio.
La mia curiosità è capire,ma giusto a grandi linee, come fa il proiettore a prendere l'audio dal decoder/ps3 e portarlo verso l'altra uscita HDMI?
Grazie mille e Ciao,
Giovanni
-
21-02-2013, 18:07 #2
Ciao,
il videoproiettore ha solamente connessioni di input, nessun output. L'audio va estrapolato prima di mandare il segnale al proiettore.
Sostanzialmente hai due possibilità:
estrapolare l'audio direttamente dall'hdmi facendo un collegamento
es: ps3 - sintoampli (che avrà una serie di hdmi in e un hdmi out destinato al proiettore)
oppure collegare direttamente l'hdmi della ps3 al proiettore e usare le uscite ottiche o analogiche della ps3 per mandare l'audio ad un qualsiasi ampli/stereo.
Spero di esserti stato di aiuto,
IvanVPR: Optoma HD20 Telo: Tensionato 120" 16:9 (work in progress) Home Theatre: Kit Denon DHT-1311XP BD Player: BDP-S390