Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Ciao a tutti mi presento e vi chiedo subito un parere

Buongiorno a tutti,
    sono l’ultimo nato di casa AV…Mi chiamo Francesco e vivo in Toscana, zona Lucca.
    A quattordici anni facevo le mie prime feste di compleanno….ricordo che venivo remunerato con 20 euro (era il 1994) e andavo con un mangia nastri un ampli foster e un paio di casse auto costruite da mio padre con tweeter e woofer ciare….Col tempo ho coltivato sempre la mia passione, ho avuto jbl, cerwin vega e audiosir…Ne ho fatte di feste e mi sono divertito un mondo. Per la cronaca la remunerazione è passata in secondo piano quando ho scoperto il rhum
    Negli ultimi cinque anni mi sono un po’ allontanato per questioni di lavoro, ma adesso che ho quasi completato casa ho pensato di riscattarmi un po’ e ricoltivare quella smodata passione per la musica.

Naturalmente sono rimasto indietro come tecnologia e ho bisogno di un piccolo aiuto per ripartire con un ht da utilizzare soprattutto per ascolto di musica e poi per film e quantìaltro.
    La mia idea era Harman Kardon (AVR 70 o 158), frontline infinity primus 250 da pavimento e sub della stessa linea del front oppure sub harman kardon HKTS 210/230 (200w)….Ragazzi il budget è ristretto, siamo sui 550, ma dobbiamo farlo bastare...compro ampli, front e sub, poi più in la vedrò per centre e rear.

Cosa ne pensate….naturalmente ben vengano consigli, dritte e proposte di vendita!
    Ciao Francesco!!

ma sei sicuro che ti interessi un home theater? Da quel che dici nel tuo post, sembri un appassionato di musica, più che di home theater, e se ti interessa la musica ti converrebbe prendere un ampli stereo piuttosto che un sinto
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Ciao Firestart, la tua osservazione è lecita, ma avendo poco bodget e poco spazio a disposizione devo combinare la mia passione con quella della mia ragazza...dunque film!
    Del resto si era partiti proprio pensando ad un "semplice" HT, qualcosa da mediaworld o euronics (intesi come articoli commerciali a basso prezzo) sulle 200€...
    Poi l'idea di regalarci qualcosina di più valido e così mi son ritrovato a questo punto....

purtroppo con il budget che hai a disposizione è assolutamente impensabile riuscire a prendere un sinto che renda in maniera decente sia in home theater che con la musica...

forse il miglior compromesso lo potresti avere prendendo un sinto di qualche anno fa (magari un HK AVR 255) usato e abbinandoci per adesso soltanto un paio di casse frontali da stand (perchè difficilmente riusciresti a far entrare nel budget anche due diffusori da pavimento a meno di scendere a pesanti compromessi sulla qualità)... in un secondo tempo, quando riuscirai a mettere da parte un po' di budget in più, potrai comprare due torri e spostare le casse da stand per usarle come surround, e aggiungere centrale e sub...

per consigliarti un po' sui modelli di casse dovresti dirmi innanzitutto che generi musicali ascolti e che tipo di suono ti piace (caldo, freddo, eccetera)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •