|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Primo HT... nebbia piu' totale
-
17-02-2013, 14:29 #1
Junior Member
Primo HT... nebbia piu' totale
Grazie ai vostri consigli la sceltra della nuova TV e' stata facile : Pana 65VT50
Per l' HT sono invece nella nebbia piu' totale
Vorrei prendere qualcosa di buono, ma ho paura che la disposizione della stanza non mi permetta di sfruttare le potenzialita' di un buon impianto e non vorrei prendere una ferrari per andare a fare la spesa
HT.jpg
La TV e' fissata alla parete e sotto ho un mobile basso profodo 60cm lungo 240cm.
Il problema e' che a dx tra il mobile e la parete ho solo 20cm, quindi un laterale a pavimento
sarebbe attaccato alla parete e, mettendolo a sfioro con il mobile, avanzato di 60cm rispetto alla TV.
Questo e' il mio dubbio maggiore: come puo' rendere un laterale in quella posizione ?
Forse meglio delle casse da scaffale ? Ma quanto possono rendere delle casse 2 vie da scaffale?
A sx del mobile ho 30cm poi c'e' la porta della cucina.
Il divano e' a circa 350cm e dietro ho poco spazio perche' ho un mobile alto.
Questo e' il secondo dubbio: dovrei mettere i due posteriori a fianco del divano e non dietro,
come possono rendere in quella posizione?
Un impianto buono ha senso nella mia disposizione, oppure meglio non gettare soldi dalla finestra
e puntare su un prodotto base?
Per ora ho potuto sentire solo le indiana line DIVA e solo laterali+centrale: niente posteriori.
Era pilotato da un Marantz NR1603.
Che dire, probabilmente non capisco nulla di HiFi, ma non mi sono piaciute piu' di tanto.
I bassi sono corposi, ma in generale mi pare tutto molto confuso, poco definito.
Forse a colpa dell' assenza dei postiori, ma mi aspettavo molto di piu' lo stesso.
Cosa mi consigliate ? (se ne vale veramente la pena arriverei anche a 2500-3000 ampli+diffusori)
80% HT - 20% Musica
Grazie 1000Ultima modifica di Vander; 17-02-2013 alle 14:34
-
18-02-2013, 21:24 #2
Junior Member
Mi autorispondo
Oggi ho ascoltato delle B&W 685 e mi sono piaciute molto...
Ma... o elimino il mobile basso oppure non posso mettere delle casse a pavimento
Provero' a sentire un sistema tipo questo :
http://www.definitivetech.com/products/mythos-xtr-ssa5
... oppure elimino il mobile