|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Nuovo impianto B&W disperato per amplficatore
-
02-02-2013, 16:44 #1
Senior Member
Nuovo impianto B&W disperato per amplficatore
Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se vi seguo da qualche anno.
Sono disperato! Non riesco a decidere per l'acquisto del mio nuovo sinto ampli.
Avevo un Onkyo 809 con diffusori Canton serie GLE ( 490 + 455 + 470 + As 105 ) .
Non mi piaceva come musica, ma buono come HT.
Ho cambiato i diffusori con B&W serie CM ( CM9 + CMcentre2 + CM1 con sub PV1 )
Continua a non piacere sulla musica, anche se un pò migliorato.
Ho deciso quindi di cambiare sinto: cosa ne pensate del Marantz sr 7007 ?
Per la soluzione pre + finale "costosi" ( es. Classè, Parasound ) non sono ancora pronto ( econimicamente ) .
Il bg è di 2.000 euro e l'utilizzo è 50% HT e 50% musica ( per HT mi servono porte 1.4 )
Ho un'offerta per Marantz av 7005 con finale mm 7055 ( USATI )
Ma cosa cambia se metto il finale mm 7055 con il sintoampli sr 7007 ?
La potenza dei sui 120 w si somma ai 140 w ( tutto per canale ) del finale ?
Così non perdo il tuner !
Insomma devo decidere, e se tenessi l'onkyo e aggiungessi un integrato cambridge per lo stereo ??
Si riesce poi a sfruttarlo anche in HT per i soli frontali ?
Aiutatemi, devo decidermi il prima possibile!
Grazie
-
02-02-2013, 19:38 #2
Io ti caldeggio la soluzione pre + finale, prova a cercare in cassa Rotel magari trovi qualche occasione adatta al tuo budget. Le CM9 devono essere pilotate da ampli potenti...se vuoi sentirle suonare bene. La soluzione pre+ finale è quella che da i migliori risultati.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-02-2013, 19:58 #3
Se vuoi un miglioramento sull'ascolto musica, non vedo altra scelta che prendere un integrato 2ch degno delle CM9
-
02-02-2013, 22:45 #4
Se il problema e' l'ascolto della musica in stereofonia puoi pensare di affiancare un amplificatore stereo 2 ch dedicato ai front con la possibilita' di esclusione del pre per utilizzarlo sia in HT che musica. Non menzioni le sorgenti ma a quel punto anche una sorgente di adeguata qualita' per completare il tutto.
Se sei soddisfatto della resa coi film potresti ottenere ottimi miglioramenti senza cambiare il sinto.
Ciao
PS: ho letto dell'offerta per i Marantz, migliorerai sicuramente in entrambe le direzioni se sei intenzionatio a cambiare comunque sinto.
Ri-CiaoUltima modifica di Chimera; 02-02-2013 alle 22:54
Chimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
02-02-2013, 23:08 #5
assolutamente investi il tuo budget in un ottimo integrato e avrai vantaggi enormi con la musica, e sicuramente considerevoli in HT, perchè alleggeriresti il sinto dal compito di alimentare le CM9 (che sono diffusori tutto fuorchè facili da pilotare)
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-02-2013, 10:22 #6
Senior Member
Grazie a tutti per i consigli.
Sul consiglio dell'ottimo integrato proposto da Daniel24 quale potrebbe essere con un bgt 2000 euro ? ( anche usato )
Ma la possibilità di escludere il pre è una caratteristica dell'integrato o del sinto ??
Le sorgenti che non ho menzionato sono principalmente myskyHD e bluray 3D sony ( sia film che musica )
Di Cambridge non mi dite nulla ??
MA tutti questi watt che pubblicizzano, ( 120 watt per Marantz Sr 7007 e Cambridge Azur 751r ) quanti saranno in realtà su 5 canali ?
Chi ha più corrente per spingere le "tremende" CM9 ??
Se invece optassi per pre + finale devo obbligatoriamente prendere il pre al posto del sinto o posso ugualmente mettere un finale al sinto ??
-
04-02-2013, 10:45 #7
in teoria, se il tuo sinto dispone di uscite pre-out, puoi usarlo tranquillamente come preamplificatore e associarci semplicemente un finale. Però ti ripeto, secondo me i vantaggi che avresti aggiungendo un integrato stereo con esclusione pre (è una sua funzionalità, quello che ti interessa per il sinto è come già detto che disponga di pre-out) sono maggiori di quelli che potresti avere con un finale multicanale... per quel che riguarda l'home theater, avresti lo stesso risultato dedicando un finale stereo ai due frontali, ma per quel che riguarda l'ascolto in stereofonia l'integrato stereo non può avere paragoni.
Per consigli eventualmente sull'integrato stereo ti conviene andare nella sezione del forum dedicata ai due canali...Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-02-2013, 10:48 #8
cosa non ti piace o meglio cosa cerchi?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-02-2013, 12:48 #9
Senior Member
Non mi piace la musica ( HT non è male ! ) che esce dai mie diffusori, fredda, senza bassi ( escludendo il sub ) , poco coinvolgente !
Tutte le volte che ascolto qualche cosa nei punti vendita mi pice tantissimo, poi, una volta acquistato, a casa tutto diverso !
Purtroppo la sala è un open space "enorme" dove il suono, sebbene la parte dedicata all'ascolto è abbatsanza "raccolta " ( circa 20 mq ) si disperde nell'ambiente !
Sto dando la colpa alle torri ( CM9 ) evidentemente bisognose di corrente !
Ma chi è che da più corrente ??
Forse lasciando il mio sinto come sezione di preampi e dando un po di corrente risolvo il tutto ! O frose no ................. !
-
04-02-2013, 17:39 #10
acquista un RB1090 usato e poi falle suonare...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-02-2013, 17:56 #11
hai scritto avevi.....un 809......ma da come descrivi lo hai ancora anche sulle cm 9
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-02-2013, 13:38 #12
Senior Member
Avete ragione ! Scrivo avevo ma effettivamente l'ho ancora !
Ieri un giro nei due migliori negozi specializzati della mia città mi sono stati proposti due "bestioline" :
aggiungere un integrato Primare A 31.2 al mio sinto Onkyo 809 oppure un finale Thule 5/2 canali che può funzionare appunto con 100 Watt per 5 canali o, col tastino, 2 canali da 100 Watt cad!
Conosco Primare ma non la Thule! Come si comporta e sopratutto pilotato non dal suo pre ma dal mio sinto Onkyo ??
-
06-02-2013, 07:00 #13
Fare un prova in negozio con il tuo sinto, no? più di tante parole serve un ascolto.
-
06-02-2013, 08:52 #14
Senior Member
Hai pienamente ragione Ellebiser ! Mi è stato proposto per il Primare ( dove tra l'altro hanno le mie CM9 ) ma per il Thule lo ascolterei su altri diffusori e non saprei quanto fedele potrebbe essere l'ascolto !
Comunque farò entrambe le prove !
-
06-02-2013, 16:48 #15
E' l'unico modo, anche se il confronto non sarà paritario, per poter fare una scelta ponderata.