Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HT....QUALI RISCHI???

HT....QUALI RISCHI???

Con l‘aquisto di diffusori estremamente musicali, quali rischi si corrono usandoli solo come impianto 5.1HT per visione di soli film???
    Dinamica ,timbro vocale, naturalezza ecc.ecc. vengono compromessi nell HT???
    Se si, in meglio o in peggio???

Mi sembra una domanda mal posta... cosa intendi con diffusori "estremamente musicali"?

Se un diffusore suona bene, suona bene sia con la musica che in home theater...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio

mmm...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da Firestart Visualizza messaggio
    Mi sembra una domanda mal posta... cosa intendi con diffusori "estremamente musicali"?

Estremamente musicali perchè dove li ho ascoltati li hanno lodati propio per questo utilizzo e sopprattutto con musica lirica e simili....
    Perché ovunque chiedono che uso ne fai dei diffusori??? in che percentuale HT e stereo??? Che musica ascolti??? Ecc.ecc.
    Ultima modifica di .faso.; 22-01-2013 alle 14:33

Sicuramente esistono diffusori (ma sarebbe meglio parlare di catene audio, perchè non è il solo diffusore a caratterizzare la timbrica del suono) più adatti a certi generi musicali o più che altro a certi "gusti musicali".

L'ideale, in hi-fi (e in home theater) è che tutti i componenti della catena non abbiano particolari colorazioni, siano neutri e riproducano correttamente il segnale in entrata. Chiaramente questo non è possibile, o soprattutto non lo è all'interno di prezzi umani, quindi si scende a compromessi.

Poi, ovviamente, uno può preferire un suono più enfatizzato nei bassi o negli alti o in entrambi, e per ciascuna di queste categorie esistono diffusori e ampli più o meno portati, ma qui non si parla assolutamente più di hi-fi ma di my-fi e il discorso si complica di parecchio.

In sostanza, rimango della mia idea... se dei diffusori suonano bene (nel senso che sono privi di particolari caratterizzazioni) in hi-fi, suonano bene sia con la musica che in HT... chiaramente se poi uno in HT preferisce farsi trapanare le orecchie da alti squillanti e bassi che fanno tremare la terra, la scelta è sua, ma questo non vuol dire che stia usando dei diffusori "ben suonanti", ma soltanto molto enfatizzanti...
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Direi che la tua risposta fila liscio come l'olio........
    avevo qualche dubbio sulla scelta dei diffusori aquistati, DALI IKON MK2, perché dopo averli ascoltati in hi fi con vari generi musicali, mi hanno fatto perdere la testa, propio per il loro bilanciamento generale.
    bene, allora credo mi potrò aspettare grandi cose dal mio HT dali ikon!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •