|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: 4805 e immagine sfocata da molto vicino?
-
30-11-2004, 16:40 #1
Senior Member
4805 e immagine sfocata da molto vicino?
e' normale che proiettando col mio 4805 e avvicinandosi di molto allo schermo(quasi attaccato) si vede che l'immagine e' tutto sfocata con effetto zanza incorporato? il proiettore e' fatto per vedere da lontano forse? oppure dovrebbe cmq mantenere una risoluzione eccellente anche avvicinandosi allo schermo?grazie a tutti sempre!
-
30-11-2004, 17:31 #2
-
30-11-2004, 18:15 #3
ho fatto delle foto (non digitali) ravvicinate proprio allo schermo perchè volevo chiedere la stessa cosa a proposito della "zanza" che, a quanto ne so, dovrebbe essere tipica degli lcd... ed invece si vede chiaramente l'immagune formata da piccoli quadratini (pixel) di dimensione circa 1/1,5mm. (schermo base 169cm. 76" diagonale 16:9 DVD component - distanza proiezione 3,10 mt. max long throw)...
sarei curioso anch'io!? hai visto mai che abbiamo scoperto la zanza dei dlp!!!
Byez
Francesco
-
30-11-2004, 18:18 #4
-
30-11-2004, 21:12 #5
Senior Member
echelon:
l'immagine la proietto su di un telo che ha base di 2 metri(niente di enorme quindi) e no ovviamente da lontano l'immagine e' nitida,solo avvicinandosi si vede che e' tutto nettamente sfocato...mi domandavo quindi se:
1) e' normale?
2) possibili cause?
3) possibili soluzioni?
ciao e grazie ancora!
-
30-11-2004, 23:31 #6
E' assolutamente normale in funzione della distanza di visione.
Anche gli specchietti dei DLP, avendo un minimo di spazio tra uno e l'altro, generano un effetto "zanzariera", ma è molto meno evidente che con un LCD di pari risoluzione.
Con la tua macchina, in condizioni normali e con quella base di schermo, i "quadratini" dovrebbero iniziare ad essere percepibili a circa 1,5/2 mt dallo schermo, per scomparire allontanandosi oltre queste distanze (ammesso che tu abbia una vistavalida e normale, ossia i canonici 10/10).
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
01-12-2004, 13:47 #7Echelon ha scritto:
Ragazzi.... state parlando di 2 tecnologie completamente diverse...
Se pensate di fare paragoni, allora lo state facendo su di una base completamente sbagliata...
Cheers::.
-
01-12-2004, 13:52 #8andrea aghemo ha scritto:
E' assolutamente normale in funzione della distanza di visione.
Anche gli specchietti dei DLP, avendo un minimo di spazio tra uno e l'altro, generano un effetto "zanzariera", ma è molto meno evidente che con un LCD di pari risoluzione.
Con la tua macchina, in condizioni normali e con quella base di schermo, i "quadratini" dovrebbero iniziare ad essere percepibili a circa 1,5/2 mt dallo schermo, per scomparire allontanandosi oltre queste distanze (ammesso che tu abbia una vistavalida e normale, ossia i canonici 10/10).
Ciao,
Andrea
Grazie
Francesco
P.S.: appena "sviluppate" le dia, posto le immagini...
-
01-12-2004, 14:36 #9frcantat ha scritto:
scusa, di cosa stiamo parlando? sia io che siciliaboy stiamo parlando del 4805 Infocus DLP! proprio per questo, visto che la zanza è un "difetto" tipico degli LCD (o mi sbaglio') chiedevo lumi...
Rileggendo il tuo post ho capito meglio il senso della risposta...
Chiedo venia...
Cheers::.