Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

4805 e immagine sfocata da molto vicino?

e' normale che proiettando col mio 4805 e avvicinandosi di molto allo schermo(quasi attaccato) si vede che l'immagine e' tutto sfocata con effetto zanza incorporato? il proiettore e' fatto per vedere da lontano forse? oppure dovrebbe cmq mantenere una risoluzione eccellente anche avvicinandosi allo schermo?grazie a tutti sempre!

Ma tu da lontano lo vedi bene o l'immagine è sfuocata ???
    Quanto è larga l'immagine di base ???
    La proietti su di un telo o su di un muro verniciato ???

Comunque è fatto per vedere da distante...

Cheers::.

ho fatto delle foto (non digitali) ravvicinate proprio allo schermo perchè volevo chiedere la stessa cosa a proposito della "zanza" che, a quanto ne so, dovrebbe essere tipica degli lcd... ed invece si vede chiaramente l'immagune formata da piccoli quadratini (pixel) di dimensione circa 1/1,5mm. (schermo base 169cm. 76" diagonale 16:9 DVD component - distanza proiezione 3,10 mt. max long throw)...
    sarei curioso anch'io!? hai visto mai che abbiamo scoperto la zanza dei dlp!!!
    Byez
    Francesco

Ragazzi.... state parlando di 2 tecnologie completamente diverse...
    Se pensate di fare paragoni, allora lo state facendo su di una base completamente sbagliata...

echelon:

l'immagine la proietto su di un telo che ha base di 2 metri(niente di enorme quindi) e no ovviamente da lontano l'immagine e' nitida,solo avvicinandosi si vede che e' tutto nettamente sfocato...mi domandavo quindi se:

1) e' normale?

2) possibili cause?

3) possibili soluzioni?

ciao e grazie ancora!

comunità collinare Alto Astigiano, Italia
    E' assolutamente normale in funzione della distanza di visione.
    Anche gli specchietti dei DLP, avendo un minimo di spazio tra uno e l'altro, generano un effetto "zanzariera", ma è molto meno evidente che con un LCD di pari risoluzione.
    Con la tua macchina, in condizioni normali e con quella base di schermo, i "quadratini" dovrebbero iniziare ad essere percepibili a circa 1,5/2 mt dallo schermo, per scomparire allontanandosi oltre queste distanze (ammesso che tu abbia una vistavalida e normale, ossia i canonici 10/10).
    Ciao,
    Andrea
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Echelon ha scritto:
    Ragazzi.... state parlando di 2 tecnologie completamente diverse...
    Se pensate di fare paragoni, allora lo state facendo su di una base completamente sbagliata...

scusa, di cosa stiamo parlando? sia io che siciliaboy stiamo parlando del 4805 Infocus DLP! proprio per questo, visto che la zanza è un "difetto" tipico degli LCD (o mi sbaglio') chiedevo lumi...

andrea aghemo ha scritto:
    E' assolutamente normale in funzione della distanza di visione.
    Anche gli specchietti dei DLP, avendo un minimo di spazio tra uno e l'altro, generano un effetto "zanzariera", ma è molto meno evidente che con un LCD di pari risoluzione.
    Con la tua macchina, in condizioni normali e con quella base di schermo, i "quadratini" dovrebbero iniziare ad essere percepibili a circa 1,5/2 mt dallo schermo, per scomparire allontanandosi oltre queste distanze (ammesso che tu abbia una vistavalida e normale, ossia i canonici 10/10).
    Ciao,
    Andrea
    ...ed infatti Andrea ha fugato questi dubbi, anche se avendo 11/10 di vista (non sto sbagliando/scherzando, purtroppo è un difetto avere 11/10 che porta, mi dicono, all'astigmatismo...) con bas eschermo 169 cm. li vedo anche da 3,50 mt. che è la mia distanza di visione...!!!
    Grazie
    Francesco
    P.S.: appena "sviluppate" le dia, posto le immagini...

frcantat ha scritto:
    scusa, di cosa stiamo parlando? sia io che siciliaboy stiamo parlando del 4805 Infocus DLP! proprio per questo, visto che la zanza è un "difetto" tipico degli LCD (o mi sbaglio') chiedevo lumi...
    Hai ragione, scusa, avevo frainteso...
    Rileggendo il tuo post ho capito meglio il senso della risposta...
    Chiedo venia...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •