|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio su Impianto Musica/HT
-
09-01-2013, 21:17 #1
Junior Member
Consiglio su Impianto Musica/HT
Ciao a tutti,
mi avvicino per la prima volta al mondo dell'HT e dell'alta definizione in genere (per quanto me lo possa permettere il mio budget).
Ho la possibilità di comprare delle casse B&W CM1 ad un prezzo molto vantaggioso.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di ascoltarle, vorrei però sapere se secondo voi sono adeguate all'uso che ne farei io:
Musica 60% (maggior parte jazz e rock), film 40%.
La mia idea sarebbe quella di costruire un impianto 5.1 con le casse sopra citate,
premetto che non mi interessa generare terremoti nella mia zona, preferisco un impianto con un suono definito e naturale.
Secondo voi sono casse adeguate alle mie esigenze? quale sintoampli mi consigliereste?
Grazie mille
-
10-01-2013, 00:38 #2
ciao, servono altri elementi:
-area di ascolto (mq)
-budget complessivo
prima cosa da fare: ascoltale! non comprare a scatola chiusa. il brand B&W è tra i più gettonati ma vai ad ascoltarle, portati dei cd che ascolti abitualmente e fatti attaccare ad uno stesso impianto diffusori differenti in modo da poter fare dei paragoni.TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
10-01-2013, 08:18 #3
dove e come posizioneresti i diffusori?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
10-01-2013, 13:36 #4
Junior Member
Ciao,
grazie a sqhalo e Antonio per le risposte, in effetti sono particolari che mancano.
Vorrei non superare i 2000 euro.
L'area di ascolto è la mia sala: circa 16mq. Considerate che devo ancora arredarla quindi ho diversi gradi di libertà.
Certamente andrò ad ascoltarle le CM1, ma vorrei un parere da chi le ha già ascoltate, benvengano anche alternative eh!
Ciao ciao
-
11-01-2013, 00:43 #5
2.000 euro non è poco e qualcosa di buono ce lo compri. Le CM1 non le ho mai ascoltate quindi non ti saprei dire. Ho ascoltato le Monitor Audio rx6, rx2 e rx8, Indiana Line musa e tesi, Kef q700, B&W 683 e cm8. A me personalmente, sono piaciute molto le Monitor Audio RX6 che sicuramente meritano un ascolto.
Essendo un mondo molto soggettivo, il consiglio è: ascolta e gira più che puoi e cerca di capire che timbrica dei diffusori più ti aggrada.TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento