|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: RISTRUTTURAZIONE E HOME THEATER...CASO DISPERATO
-
16-01-2013, 22:01 #1
Member
RISTRUTTURAZIONE E HOME THEATER...CASO DISPERATO
Ciao a tutti, ho una situazione molto complicata da risolvere.
Sto completando un appartamento e mi trovo di fronte al dilemma di quale home theater sia più giusto per me.
Ho molti vincoli e variabili sia estetici che fuzionali.
I miei dubbi principali sono se andare su un 5.1 con conseguenti tracce da fare per i diffusori laterali o un 2.1.
Ero partito da un 5.1, il problema è che la tv è sopra al camino e la mia futura moglie non vuole casse troppo invasive nelle nicchie che faremo ai lati del camino e in un negozio della mia cittàmi hanno sconsigliato di mettere il sub alle spalle del divano (disterebbe circa 2 metri).
Così siamo arrivati al Bose Lifestyle 235...2700 €...
Io mi ero imposto un budget massimo di 2000 € comprensivo di giradisci project...e ora sono in crisi.
Vorrei postare le mie piantine ma nel forum non si possono caricare file maggiori di 100 k (ho un pdf). Se qualcuno sa come si fa sarei grato perchè senza vedere la stanza è difficle spiegare quanto è complicato.
Grazie.
-
16-01-2013, 22:37 #2
Member
-
17-01-2013, 18:08 #3
bose lifestyle soldi buttati
perchè no sub dietro il divano????
tv sopra al camino pessima soluzione
moglie rompiscatole per me da lasciare subito prima che le questioni assumano maggiore importanzaFil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
17-01-2013, 21:21 #4
Member
Moglie rompiscatole alleata ad architetto è una battaglia persa... A parte questo il camino sará basso quindi la tv sará a circa 90 cm da terra e per me non è un problema...il problema è che io volevo mettere due diffusori ai lati del camino ( nelle nicchie) due incassati laterali al divano e il sub dietro...ma il negoziante audiofilo me lo sconsiglia vivamente. Perciò mi ha indirizzato sul lifestyle 235... A me la spesa pare eccessiva. Quali alternative ho?
-
17-01-2013, 23:21 #5
Dove posizionare il sub, lo decide l'acustica della stanza non il negoziante... :-) E' comunque opportuno prevedere alcune disposizioni da sperimentare con la taratura dell'impianto. Se dietro il divano è l'unica soluzione possibile valuta almeno un modello con fase regolabile in continuità.
I sistemi Bose hanno un unico scopo: arricchire Mr. BoseNAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
18-01-2013, 07:31 #6
B&W M1 da appendere con le staffe proprietarie, sono un oggetto di arredo e ottime casse. Sub PV1, ottimo oggetto anche di design e lo posizioni dove desideri.
-
18-01-2013, 22:23 #7
Member
Grazie, molto belli! Così avrei un sistema ottimo per musica e una sorta di mini home theatre giusto? Una domanda: il sub lo dovrei poggiare a terra in una nicchia di larghezza 50 cm e profondità 1 metro. Mi conviene prendere un sub che abbia le cassa rivolta frontalmente o va bene anche questo bellissimo PV1 che sembra avere casse laterali? (Sono ignorante, magari dico una fesseria)
-
19-01-2013, 02:29 #8
Senior Member
Ancora con 'ste nicchie! Ma che è? avete preso casa in una catacomba?
-
19-01-2013, 03:37 #9
Il sub va' appoggiato per terra...............e non chiuso i una nicchia, manda un po' a c......e tua moglie insieme all' architetto.
Ogni tanto faccio cosi' con la mia...................e con il fratello, architetto, che si' fa i c...i suoi.
Le b&w m1 + il relativo sub sono un ottimo compresso: qualita' + estetica ma non mortificarLe.
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
19-01-2013, 03:38 #10
Il sub va' appoggiato per terra...............e non chiuso i una nicchia, manda un po' a c......e tua moglie insieme all' architetto.
Ogni tanto faccio cosi' con la mia...................e con il fratello, architetto, che si' fa i c...i suoi.
Le b&w m1 + il relativo sub sono un ottimo compresso: qualita' + estetica ma non mortificarLe.
Ciao da IVANProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
19-01-2013, 07:05 #11
Con quella disposizione, il 5.1 diventa quasi impossibile se non pensando a dei diffusori ad incasso in una eventuale controsoffittatura sopra il divano.
Ti rimarrebbe il problema centrale che sopra il camino non è l'ideale!
BW m1 sono un buon prodotto.
Alternative sono le monitor audio apex o le paradigm millenia con il loro relativo sub, oppure anche le dali fazon.
-
19-01-2013, 07:27 #12
Member
La nicchia arriva fino a terre per cui per il sub non è quello il problema. Forse può essere un problema il rendimento. La nicchia è quella dove c'è la quota di 60 sulla piantina ma arriva fino a terra. Ora la domanda è se avendo una larghezza di 60 devo prendere un sub che spara in avanti o se il il pv1 funziona bene anche in una nicchia. L'appartamento è in fase di ristrutturazione e oltre alla moglie e all'architetto (sempre donna!!!) ho dei vincoli da rispettare che non mi permettono di fare molte modifiche alla disposizione.
-
20-01-2013, 10:39 #13
Member
Vi ringrazio per i consigli, credo di andare sulle monitor ampex perché nelle 2000€ vorrei includere anche il sintoampli. Credo che con le altre marche sono fuori budget giusto? Inoltre vorrei un sinto ampli che abbia un buon display, eventualmente con interfaccia tv. Quale mi consigliate? Grazie