|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
05-01-2013, 14:19 #1
Junior Member
Consiglio impianto con vecchio finale marantz model 250
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non ancora molto esperto, volevo chiedervi dei consigli per completare/ricostruire il mio impianto, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Attualmente posseggo un Harman/Kardon avr 255, a cui sono collegate tutte le sorgenti (sky, console e apple tv), a cui poi sono collegate un paio di non troppo recenti ma ancora molto buone KEF Coda 8, ed una KEF Coda 7 come centrale (so che non è un centrale ma comunque svolge bene il suo lavoro)....
Quindi quella attuale è una configurazione 3.1
Vorrei comprare quindi delle nuove casse, ed è qui che chiedo a voi un consiglio...
Alle uscite pre dell'avr 255 ho collegato un vecchio finale d'epoca, un MARANTZ model 250, di cui però non ho il pre...
Volevo cercare di rendere il tutto un po' più musicale e pensavo di comprare delle Bowers & wilkins , non so se prendere delle torri o da scaffale, le torri sarebbero più comode, voi cosa ne pensate?
Potrei usarle collegate all'avr in caso di film e in caso di musica accendere il finale marantz e collegarle a quello.. oppure mi consigliate di comprare un nuovo pre solo per ascolto musicale?
-
05-01-2013, 16:46 #2
-Veramente si tratta di un bel finale e meriterebbe il suo pre, la timbrica calda ma sostanzialmente neutra lascia molto spazio a soluzioni varie quindi sarebbe opportuno portarlo presso un negozio specializzato per poterne completare l'impianto accostandogli un pre ed una coppia di degni diffusori.....
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
05-01-2013, 17:03 #3
perché non chiudi il cerchio con due Kef coda 10? trovi qualche occasione on-line e avresti una omogeneità timbrica
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-01-2013, 17:14 #4
-Questa puo' essere un'ottima idea.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
05-01-2013, 18:08 #5
Junior Member
Si è vero è un bel finale specialmente perchè è dei tempi d'oro marantz, tant'è che è made in USA, però essendomi arrivato quest'estate ancora non ha una collocazione tutta sua e quindi per ora lo uso così... se mi potreste dare consigli su un buon pre da abbinargli, magari valvolare, ve ne sarei grato...
Buona l'idea delle kef coda 10, però volevo optare più per delle b&w o delle kef nuove, secondo voi l'abbinamento come sarebbe visto anche la buona potenza del marantz?
in particolare avete dei consigli?.. io pensavo tipo la serie CM.
Per quanto riguarda il pre, ho cercato il 3300 ma non ne ho trovati, quindi pensavo di abbinargli qualcos altro.. oppure vale la pena recuperare il suo?
-
05-01-2013, 18:18 #6
Advanced Member
Non vale la pena sbattersi troppo,c'e' di meglio a meno.Ma fai due impianti separati?
-
05-01-2013, 18:18 #7
io invece valuterei delle Monitor Audio serie RX... più semplici da pilotare. Per il finale dedicato dovresti cercare il Marantz 3300, se vuoi un buon pre valvolare valuta Audioresearch SP9...p.es
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-01-2013, 18:24 #8
Junior Member
-
05-01-2013, 21:05 #9
Ultima modifica di magoturi; 05-01-2013 alle 22:11
questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7