Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto Sono nelle vostre mani

Salve a tutti, premetto che pure avendo letto parecchi post non son un esperto di HT vi illustro la mia situazione sperando in un vostro consiglio/aiuto perchè non so proprio che fare:

Ho acquistato un pacchetto AV+Casse della Yamaha RX V463+ casse in pastica sempre Yamaha , da subito il suono non mi sembrava di buona qualità rispetto alla cifra spesa ho quindi optato per sostituire su consiglio del forum le casse con un kit Wharfedale Movie Star (la mia stanza è molto piccola 4x4 più o meno) la qualità del suono è sicuramente migliorata ma c'erano scompensi tra il centrale ed il sorround per spiegarmi meglio quando ascoltavo un film dovevo tenere l'audio molto alto per ascoltare bene il parlato con la conseguenza che appena partivano ruomori o musiche dalle 4 casse laterali esplodevano i vetri di casa, ho cercato di regolare l impianto in vari modi ma il centrale era sempre più basso rispetto al resto.
    Ho quindi acquistato un nuovo centrale e due casse anteriori, delle Diamond 10 da scaffale e un Diamond 10CS e mantenuto le 2 casse posteriori, ad oggi non sono ancora insoddisfatto dalla qualità dell audio e lo scompenso tra centrale e sorround è rimasto , addirittura se ascolto musica si sente quasi meglio dalle casse della tv che non dall impianto sopratutto se uso solo 2 canali

Il problema potrebbe essere il sintoamplificatore a questo punto? cosa mi consigliate?

Grazie
    Ultima modifica di ip_ton; 18-12-2012 alle 13:42

a giudicare dai messaggi che si leggono non sei il solo ad avere questo particolare problema.

La qualita' dei diffusori e del sinto possono essere parte del problema ma non tutto.

Come sono posizionate le casse e quale e' il punto di ascolto?

Hai fatto la calibrazione automatica e che livelli ti ha restituito?

Hai controllato che i settaggi del lettore (o delle sorgenti in generale) e del sinto siano in linea con quello che vuoi ottenere? (per esempio per la musica, oppure DSP per cinema..... DRC per dinamica ecc......pure direct, straight ecc.....)

Se qualcuno di questi termini ti e' sconosciuto una letture del manuale e' consigliata.

Se le hai gia' provate tutte (a giudicare da come scrivi penso di no ma potrei sbagliarmi)...... passiamo direttamente hai rimedi drastici!

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao , no non mi sono sconosciuti i termi forse ho usato un tipo di linguaggio troppo leggero e ho dato una cattiva impressione prima di scrivere ho realmente provato i vari settaggi letto il manuale del AV e info sui forum....

Ho fatto sia la calibrazione automatica che quella manuale i valori della automatica metro alla mano sono quasi perfetti.
    I livelli di ritardo che ha impostato non li ricordo con precisione ...

il punto di ascolto è leggermente a dx rispetto alla tv
    Le casse anteriore dx e anteriore sx sono ai lati della tv il centrale sotto a c.a 1.6 1.5 ed 1.4 dal punto di ascolto le posteriori sono posizionate a 1.3 e 1.2 e sono alle spalle del punto di ascolto.

Le sorgenti sono principalmente 2 il decoder my sky hd collegato tramite cavo ottico e la ps3 tramite cavo hdmi, quando guardo i film utilizzo il DSP Cinema quando ascolto la musica ho provato sia con le impostazioni pop/rock preconfigurate sul av che con il direct ecc. ecc. ma pur migliorando leggermente rimane sempre di pessima qualità, se utilizzo il dolby pro si sente decentemente ma divide il segnale sulle 5 casse se voglio usare il 2 canali si sente malissimo...

titolo non conforme, discussione chiusa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •