Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Yamaha YHT-498 vs Onkyo... o altro?

Ciao a tutti

Sarei interessato a comprare un impianto home theatre da mettere in sala e da usare prevalentemente per ascolto musica e films.
    Avendo un budget piuttosto contenuto (500-600 euro) e non avendo la benchè minima esperienza in questo settore avrei pensato di comprare un impianto all in one. Al momento la mia attenzione era caduto sul package YHT-498. Qualcuno sa dirmi se può valerne la pena o se con la stessa cifra riesca a trovare di meglio? Ho visto anche degli Onkyo di medesima fascia (tipo l' ht s6505) ma non sono in grado di valutarne pro e contro. Altri che ho dimenticato?
    Mi rendo conto che la resa finale potrebbe esser mediocre e con questa cifra non si compri nulla di eccelso... ma purtroppo al momento il budget è quello che è!
    Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio

Buona serata

potresti partire anche solo con 2 diffusori eventualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao Antonio,
    il discorso è che forse preferirei partire con il sistema completo e poi, eventualmente, cambiare qualche pezzo.
    Se viceversa prendessi solo 2 diffusori, credi che con 500 euro riuscirei a comprarmi appunto i 2 diffusori e l'ampli?
    Grazie

sì e li compri sicuramente che puoi tenerli in futuro

Potresti eventualmente farmi qualche esempio? giusto qualche nome che almeno me lo studio un po'?

denon avr 1513 con diffusori Indiana Line nota 260 per esempio

Sulle indiana leggo pareri discordanti. Chi le adora e chi le critica pesantemente... Non c'è storia, doveroso ascoltarle.
    Rimanendo su un kit già pronto invece?

quoto antonio per qunto riguarda l'alternativa.

per i Kit guarda anche HK ma un'ascolto di un sistema componibile e' d'obbligo , almeno per capire le differenze.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Al momento io ho solo tv e lettore blu-ray. HK vende sistemi costituiti da solo ampli + diffusore?
    Eh, lo so Chimera, hai ragione!

in che zona sei?

Per ancora 2 mesi sono a Philadelphia per lavoro, ma di base vivo una quindicina di km fuori Milano!

Antonio, stavo leggendo vecchie discussioni sulle indiana e ho visto che c'è chi ha usato le 260 come frontali e le 240 posteriori. Ti sembra possa funzionare come soluzione? Costerebbe qualcosa in più ma la qualità dovrebbe esser decisamente superiore rispetto al "all in a box" che stavo considerando all'inizio. Fra tesi e nota c'è molta differenza?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •