|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Casa nuova. Quale potenza per il sintoamplificatore?
-
11-11-2014, 16:11 #1
Casa nuova. Quale potenza per il sintoamplificatore?
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio (una serie in realtà, ma andiamo con ordine): mi sono appena trasferito in una casa nuova nella quale ho predisposto le canaline per installare un eventuale impianto ht 5.1.
Il primo dilemma è la scelta del sintoamplificatore, più che un problema di marca o prezzo è un problema di potenza: la zona living è un ambiente di forma irregolare, grande circa 61 mq. Io ho predisposto una zona angolare (3,50 x 3,80) per posizionare tv ed ht, ma immagino che l'ampiezza della stanza influisca sulla resa dei diffusori... o no? Quanto dovrebbe essere potente l'amplificatore in queste condizioni?
Aggiungo che l'ascolto di musica non mi interessa, utilizzerei l'impianto per sport in tv, blu-ray, playstation.Ultima modifica di kalokkio; 11-11-2014 alle 16:24
-
11-11-2014, 16:33 #2
Dipende dall'efficienza delle casse.
Ma in generale, quando hai 70-80W per canale sei a posto per ascolti non da guerra.
Se ne hai 100 te ne avanzano.
Villetta singola o appartamento?Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
11-11-2014, 17:45 #3
Villetta singola. Non ho vicini da infastidire, per fortuna.
-
14-11-2014, 07:42 #4
Alla fine penso di prendere il denon x2100. Per ragioni "estetiche" dipendenti dalla moglie sono orientato su diffusori canton serie movie 1050. Abbinamento plausibile? Accetto consigli su altri diffusori bianchi "slim" da pavimento.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi con la sua competenza.
-
15-11-2014, 09:57 #5
Vai tranquillo.
Le front dichiarano di scendere a 50 Hz, il centrale 60, i surround 80. Non credo che ti spettineranno, con i loro woofer da 8 centimetri. Ci vedi i film meglio che con la tv, ci senti la musica peggio che con due casse sole, ma normali, giochi alla playstation e ti diverti piu' che con l'audio della tv.
Non aspettarti bombardamenti realistici, ma considerando anche l'aspetto moglie, non puoi fare molto di piu', non so fino a che dimensioni ti consentaImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10