Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ACQUISTO NUOVO HOME THEATER 5.1 PICCOLE DIMENSIONI

Buongiorno ragazzi...

ho bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di un novo Home Theater di piccole dimensioni, sia per l'amplificatore che per i satelliti 5.1. Questo per rinnovare il mio attuale impianto ormai vecchio!

L'idea era quella di comprare un BOSE Lifestyle T20 ma tutti me l'hanno sconsigliato.

I requisiti che deve avere sono:
    - piccole dimensioni per l'amplificatore (altezza max 140mm) ma alte prestazioni sonore;
    - piccoli diffusori per impatto estetico, ma con alte prestazioni sonore;
    - surround non di grandi dimensioni (larghezza max 250 - 260mm) che verrà installato incastrato tra due mobili in legno (centro stanza) o in alternativa vicino ad un termosifone (ad angolo, non so cosa sia meglio);
    - ingressi HDMI e ARC (audio return channel);
    - compatibilità 3D e Blu Ray HD;
    - upscaling video a 1080p (4k sarebbe il massimo!!)
    - ricodificazione di normali segnali audio stereo 2.1 in 5.1 surround (ascoltando quindi un normale programma televisivo lo sentirei ugualmente in sorround e NON in STEREO, funzione non presente su tutti gli HT ma solo su alcuni modelli di alta gamma e sul BOSE Lifestyle T20);
    - radio FM.

Problemi di budget economico non ce ne sono! Fino a 3.000€ di spesa non ci sono problemi... superiore va ragionata e valutata. L'idea era di ottenere un impianto di alta gamma e alte prestazioni sonore con un occhio di riguardo alla "purezza del suono" e "bassi esaltati".

La mia idea (suggerite voi se avete trovato di meglio con i requisiti sopra citati) è caduta solo su due amplicatori, ma non so qual'è il migliore e il più prestante fra i due:
    MARANTZ NR1603 oppure PIONEER VSX-S500 (i più piccoli slim che ho trovato).

http://www.marantzitaly.com/it/Produ...oductId=NR1603

http://www.pioneer.eu/it/products/42...S500/page.html

Per le casse mi sono orientato verso i ai diffusori BOWERS & WILKINS M-1

http://www.bowers-wilkins.it/Diffuso...eatre/M-1.html

Consigliatemi voi per il meglio e ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e collaborazione.

Saluti

Simone

ti ci entra il 551R?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ti ci entra il 551R?
    Sulla scheda tecnica c'è scritto "Design sottile e gradevole: è alto solo 110 mm!" quindi avendo a disposizione 140mm ci entra!
    Cosa ne pensate di questo ampli? meglio del MARANTZ o del PIONEER?

ho un data sheet salvato che mi porta 15cm......mi incuriosisce....chiederò, non ho mai preso la briga di misurarlo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ho un data sheet salvato che mi porta 15cm......mi incuriosisce....chiederò, non ho mai preso la briga di misurarlo
    Dimensioni (A x L x P):

110 x 430 x 340mm (4.3 x 16.9 x 13.3’’)

http://www.cambridgeaudio.com/specif...Specifications

Ho sentito suonare sia i Focal Dome che le B&W M1 e vi dico che come suono e design preferisco le M1... quindi prenderò quelle!
    Per l'ampli sto seriamente pensando di far modificare il mobile da un falegname e poi prendere un DENON AVR-3313 che a detta del negoziante di riferimento al momento è il miglior ampli in produzione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •