|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Set di Casse differente per stereo e HT 5.1
-
25-11-2012, 19:36 #1
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 32
Set di Casse differente per stereo e HT 5.1
Ciao a tutti,
possiedo un sintoamplificatore Harman-Kardon AVR 255 con casse JBL SCS 140.
Non essendo per niente soddisfatto dei diffusori per l'ascolto stereo, e ritenendoli più che decenti per i film in 5.1, volevo sapere se posso pensare di acquistare una coppia di buoni diffusori e installarli nel sinto in modo tale da avere sia il sistema di casse 5.1 che quello a due diffusori e poter decidere da quale ascoltare audio stereo o video 5.1.
Ultima domanda da neofita: se acquisto una coppia di diffusori stereo, devo pensare di acquistare il subwoofer separato?
Grazie mille!
-
28-11-2012, 22:10 #2
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 32
ciao,
qualche suggerimento? Ho sbagliato sezione?
-
30-11-2012, 23:19 #3
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 32
Ciao,
ancora nessun suggerimento?
-
01-12-2012, 07:23 #4
Non ho capito bene quello che vuoi fare....se vuoi ascoltare anche musica, devi sostituire i diffusori frontali con altri più performanti....logicamente poi, non potrai lasciare il centrale JBL, in quanto sicuramente la timbrica sarà diversa, ma dovrai prendere tutto della stessa marca....surround e subwoofer, lascia invece quelli che hai...
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
01-12-2012, 23:38 #5
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 32
Ciao,
grazie per il suggerimento.
Detto che per ascoltare musica ad un miglior livello ho capito di dover sostituire i forntali, mi domandavo se acquistando due nuovi frontali bookshelf (più probabilmente) o da pavimento (meno probabilmente per problemi di spazio) potevo far a meno di accendere il sub-woofer, o comunque sarò costretto ad utilizzarlo. Il dubbio è legato al fatto che mi sembrava un peccato dover rovinare la musicalità delle nuove casse con un sub-woofer del KIT magari non all'altezza specialmente per la musica. Che ne pensi?
Scusa l'ignoranza, ma il centrale non è utilizzato solo per l'HT per i dialoghi? Perchè in tal caso quando ascolto musica potrei ascoltarlo in stereo solo con i due nuovi diffusori, disattivando quindi il centrale. La timbrica differente sarebbe cmq un problema nei film?
Un secondo dubbio è quello dell'impedenza: il kit JBL SCS 140 ha un'impedenza da 4 ohm, mentre le casse di una qualità superiore, da quanto ho capito, solitamente presentano un'impedenza di 8 ohm. Ci sono problemi nell'inserire due forntali da 8 ohm nel KIT da 4 ohm?
Grazie mille e scusate se faccio domande da neofita!
-
02-12-2012, 01:50 #6
Allora...le torri, generalmente, per l'ascolto di musica (ripeto, dipende dalle torri) potrebbero fare anche a meno del sub.
Il centrale è usato solo nei film, o a meno che tu con voglia ascoltare musica da tutti i diffusori...ed è corretto, per omogeneità timbrica, che siano della stessa marca. Per gli Ohm, tranquillo, non ci sono problemi....TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
02-12-2012, 14:38 #7
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 32
Grazie mille,
davvero consigli utilissimi per un neofita come me.
Venendo adesso alla scelta dei diffusori frontali, detto che non vorrei spendere più di 400-500 euro e possedendo un AVR255 cosa mi consiglieresti?
La stanza è rettangolare, circa 30 mq. Preferisco casse che emettano un suono pieno e pulito, non aggressivo. La musica che ascolto è di ogni tipo, principalmente Rock e blues.
P.S.: So bene che la scelta dipende dall'ascolto, ma se potessi partire da una lista di modelli sarebbe più semplice, altrimenti mi perdo nel marasma dei marchi e dei modelli...
Grazie ancora!
-
02-12-2012, 14:55 #8
Per l' ascolto prettamente musicale sarebbe meglio avere un amplificatore a 2 canali, vedi mio marantz pm7001, e prendere 2 diffusori adeguati.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
02-12-2012, 18:43 #9
Su quello che ha detto ivanedixie non ci piove, ma se non puoi prenderti un altro ampli....ti devi accontentare del suono di un multicanale...per quanto riguarda i diffusori, ti consiglio di scrivere nella sezione adeguata (due canali o diffusori), qui si parla di HT
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"