Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Set di Casse differente per stereo e HT 5.1

Ciao a tutti,
    possiedo un sintoamplificatore Harman-Kardon AVR 255 con casse JBL SCS 140.

Non essendo per niente soddisfatto dei diffusori per l'ascolto stereo, e ritenendoli più che decenti per i film in 5.1, volevo sapere se posso pensare di acquistare una coppia di buoni diffusori e installarli nel sinto in modo tale da avere sia il sistema di casse 5.1 che quello a due diffusori e poter decidere da quale ascoltare audio stereo o video 5.1.

Ultima domanda da neofita: se acquisto una coppia di diffusori stereo, devo pensare di acquistare il subwoofer separato?

Grazie mille!

ciao,
    qualche suggerimento? Ho sbagliato sezione?

Ciao,
    ancora nessun suggerimento?

Non ho capito bene quello che vuoi fare....se vuoi ascoltare anche musica, devi sostituire i diffusori frontali con altri più performanti....logicamente poi, non potrai lasciare il centrale JBL, in quanto sicuramente la timbrica sarà diversa, ma dovrai prendere tutto della stessa marca....surround e subwoofer, lascia invece quelli che hai...
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Ciao,
    grazie per il suggerimento.

Detto che per ascoltare musica ad un miglior livello ho capito di dover sostituire i forntali, mi domandavo se acquistando due nuovi frontali bookshelf (più probabilmente) o da pavimento (meno probabilmente per problemi di spazio) potevo far a meno di accendere il sub-woofer, o comunque sarò costretto ad utilizzarlo. Il dubbio è legato al fatto che mi sembrava un peccato dover rovinare la musicalità delle nuove casse con un sub-woofer del KIT magari non all'altezza specialmente per la musica. Che ne pensi?

Scusa l'ignoranza, ma il centrale non è utilizzato solo per l'HT per i dialoghi? Perchè in tal caso quando ascolto musica potrei ascoltarlo in stereo solo con i due nuovi diffusori, disattivando quindi il centrale. La timbrica differente sarebbe cmq un problema nei film?

Un secondo dubbio è quello dell'impedenza: il kit JBL SCS 140 ha un'impedenza da 4 ohm, mentre le casse di una qualità superiore, da quanto ho capito, solitamente presentano un'impedenza di 8 ohm. Ci sono problemi nell'inserire due forntali da 8 ohm nel KIT da 4 ohm?

Grazie mille e scusate se faccio domande da neofita!

Allora...le torri, generalmente, per l'ascolto di musica (ripeto, dipende dalle torri) potrebbero fare anche a meno del sub.
    Il centrale è usato solo nei film, o a meno che tu con voglia ascoltare musica da tutti i diffusori...ed è corretto, per omogeneità timbrica, che siano della stessa marca. Per gli Ohm, tranquillo, non ci sono problemi....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

Grazie mille,
    davvero consigli utilissimi per un neofita come me.

Venendo adesso alla scelta dei diffusori frontali, detto che non vorrei spendere più di 400-500 euro e possedendo un AVR255 cosa mi consiglieresti?

La stanza è rettangolare, circa 30 mq. Preferisco casse che emettano un suono pieno e pulito, non aggressivo. La musica che ascolto è di ogni tipo, principalmente Rock e blues.

P.S.: So bene che la scelta dipende dall'ascolto, ma se potessi partire da una lista di modelli sarebbe più semplice, altrimenti mi perdo nel marasma dei marchi e dei modelli...

Grazie ancora!

Per l' ascolto prettamente musicale sarebbe meglio avere un amplificatore a 2 canali, vedi mio marantz pm7001, e prendere 2 diffusori adeguati.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Su quello che ha detto ivanedixie non ci piove, ma se non puoi prenderti un altro ampli....ti devi accontentare del suono di un multicanale...per quanto riguarda i diffusori, ti consiglio di scrivere nella sezione adeguata (due canali o diffusori), qui si parla di HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •