|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento Ampli vecchio - nuovi Tv
-
25-10-2012, 10:06 #1
Junior Member
Collegamento Ampli vecchio - nuovi Tv
Salve
Vorrei acquistare un Lg 42lm620s (o modello superiore ma il concetto non cambia).... però ho notato che le uscite audio presenti con cui potrei collegare il tv all'ampli sono solo: cuffie, optical digital audio e al massimo scart out.
Gli altri dispositivi presenti sono ps3 e skyhd
Il mio amplificatore è parecchio datato (marantz 3200 + marantz 140) e ha solo ingressi analogici (rca)...
La domanda è... quale sarebbe la configurazione di collegamenti migliore per avere una buona qualità audio?
ps: ho anche un 2.1 logitech z2300 che potrei collegare al tv ma in questo caso l'unico ingresso presente è jack 3.5 maschio
grazie in anticipo
-
25-10-2012, 11:52 #2
Ti serve un normale adattatore scart --> rca che prende il segnale audio analogico in uscita dal TV. Devi solo accertarti che la scart del TV sia IN/OUT e non solo IN. In questo ultimo caso non puoi utilizzare la scart, dovrai cercare un connettore adattatore jack stereo --> rca e sfruttare l'uscita cuffia. Non sarà il massimo ma non vedo alternative.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650