Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2

    Primo home theatre budget di 1000€


    Come da titolo, vorrei creare un home theatre per la mia stanza che abbia un impianto audio di buona qualità da utilizzare principalmente per Ps3 e film, ma anche per la musica, però non so davvero come muovermi, quindi vorrei qualche consiglio. Tenendo sempre conto che al momento ho un budget di 1.000€. Quel che cerco non è un audio che risulti perfetto, dato che il mio orecchio si accontenta anche di qualcosa di meno, ma più un impianto nella media che sia abbordabile anche nei prezzi. Inoltre avrei intenzione di puntare su un 5.1. Secondo questi canoni, cosa mi consigliate di acquistare? Un home theatre già bello e pronto, oppure procedere step by step? Ad esempio meglio una cosa di questo tipo http://www.redcoon.it/B345719-Yamaha...ri-AV-7-Canali oppure sempre meglio fare un acquisto alla volta? grazie in anticipo!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    A quel prezzo trovare di meglio e' quasi impossibile. Almeno io non ci riuscirei...... e se cerchi un po' nel tuo budget ci fai rientrare anche un sub magari usato.

    Ricordati di preventivare tra i 50 E 100 E di spese in accessori tra cavi e connessioni audio/video se parti da 0.

    Se non hai confidenza con le casse valuta bene le dimensioni e gli ingombri.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Grazie per la risposta! quindi va benissimo già un impianto del genere? purtroppo non me ne intendo molto, quindi non so valutarne bene la qualità, ma dal tuo commento mi sembra di capire che non ci sia di meglio in giro! dovrò sicuramente acquistare anche tutti i cavi e calcolare bene le disposizioni, ma se l'impianto del link va più che bene ho già risolto il 50% dei miei problemi : D

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.416
    Al prezzo di listino dei soli diffusori ti porti a casa anche il sinto...che è un buon entry credimi, tra l'altro se non sbaglioil sistema Jamo è stato recentemente recensito su DV con buone impressioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2.501

    Esatto! Dalla recensione di Dv ne usciva veramente bene. Se prendi il kit l'ampli è praticamente omaggiato! Fiondati.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •