Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Richiesta parere

Richiesta parere

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono un neofita totale.
    Desideravo avere un ht che si potesse sentire bene con una spesa non eccessiva. Ero obligato ad un 3.1, dato che la tipologia di stanza (aperta completamente da un lato) non mi permetteva di montare casse posteriori. Ho visitato più volte questo sito per avere opinioni sui vari pezzi e la scelta finale è stata questa:

-Amplificatore Onkyo tx sr-313
    -Casse Indiana line tesi 242 (ero orientato sulle musa 260 ma per motivi di spazio sono stato obligato alle tesi)
    -Sub woofer attivo indiana line basso 930
    -Diffusore centrale Canton cd 1050

Volevo sapere se sono state delle buone scelte o meno, e nel caso su cosa posso orientarmi per il futuro.

Grazie a tutti

discutibile la scelta di un centrale e laterali di differenti produttori potrebbe darti "fastidi" se la timbrica e' differente.

Ciao chimera
    lo temevo, ma ho dimenticato di dire che anche per il diffusore centrale sono stato "obligato" dalle misura (è l'unico che è alto solo 9 cm)

Cerca di fare posto per il centrale, prendi il 742 ,in alternativa una tesi 242
    Per quanto riguarda il sinto prendi un 616, il 313 e' per impiantini di bassissimo livello

immaginavo... vista la forma del diffusore.

Visto i limiti dell'istallazione ti consiglio una prova. Se puoi fatti prestare un ampli 2 ch da collegare alle tue IL e provane la resa a confronto con il tuo attuale set up. Cosi' ti farai un'idea su che strada prendere per il futuro.

Del sub woofer invece che mi dite?

nessuno ne sa niente?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •